Aggiornamento Importante: Secondo la circolare CySEC C168 è fatto divieto ad ogni broker di promuovere Bonus sul deposito. Sulla scorta della nuova regolamentazione, ci teniamo a precisare che qualsiasi riferimento a bonus sul deposito all'interno delle pagine di questo blog non sono più da tenere in considerazione.

Alcuni potenziali rischi nelle opzioni binarie

Consigliati 
logo optionbitRendimenti delle
60 secondi al 76%


Software trading Automatico

Visita OptionBit

iqoption_logo_miniDeposito minimo 10$

Trade minimo 1$


Visita Iqoption

opzioni binarie deposito minimo

Le opzioni binarie sono dei prodotti finanziari spesso conosciuti per le alte possibilità di rendimento e le tante strategie presenti, in quanto si tratta principalmente di definire, con una buona attività di programmazione sull’ asset sottostante, il successivo andamento ed investire dei capitali.

Tuttavia, ciò che bisogna anche considerare, è che si tratta pur sempre di elementi finanziari, soggetti sì ad alti rendimenti, ma con alle spalle anche dei potenziali rischi. Vediamo di capire insieme quali  elementi considerare.

  • Il primo rischio è quello di cadere nella possibilità di ridurre i guadagni nel caso di crescita eccessiva ed improvvisa del titolo

Bisogna innanzitutto considerare che si tratta comunque di prodotti finanziari. E di conseguenza nel caso ad esempio di una crescita eccessiva ed improvvisa del titolo,  si riducono notevolmente le possibilità di ottenere maggiori guadagni, laddove le previsioni non siano rispettate e stravolte.

Inoltre, per quanto attiene l’orizzonte temporale, solitamente, i principali broker permettono solo di eseguire operazioni nel breve termine, con prodotti che per lo più presentano scadenze molto vicine, anche se le possibilità di investire i propri capitali anche nel lungo periodo sono offerte da broker come StockPairbdswiss.com e OptionWeb.com. (da 1 settimana fino a 6 mesi).

  •  Altro punto da considerare è l’assenza di un unico organismo di controllo a livello Comunitario per disciplinare al meglio il settore delle opzioni. Tuttavia, il problema è risolto dagli organi di controllo locali che tendono a vigilare sul rispetto delle regole, quali ad esempio la Consob per l’Italia, o la Cysec per cipro.

Si tratta di prodotti finanziari che non presentano ancora un unico e proprio organismo di controllo che disciplini il settore delle binarie. Anche se, visto l’ enorme successo degli ultimi anni, si stà cercando di ovviare a questo forte limite offerto. Una soluzione? Conoscere realmente i broker che presentano le opportune licenze per operare al fine di utilizzare appieno uno strumento che non permette materialmente di acquistare il bene, ma solo di scommettere sulla direzione dell’ asset, ottenendo l’ eventuale guadagno solo alla scadenza della opzione inserita. Gli attuali organismi di controllo esistono a livello Nazionale, come nel caso della Consob in Italia o della licenza Cysec a Cipro e possono fare la differenza se presenti nel broker scelto. Scegliete quindi solo broker autorizzati, ad esempio tra quelli presenti nella nostra lista.

  •  Elevate possibilità di perdita e rischi potenziali nelle attività di previsioni delle opzioni binarie

Altro forte svantaggio di un prodotto quale le opzioni binarie, è in relazione poi alle possibilità di perdita. Se, infatti, è vero che tali prodotti nella maggior parte dei casi permettono effettivamente di ottenere guadagni molto elevati, è pur vero che anche le perdite possono essere alte.

Tale elemento aggiunto ad un ulteriore elemento dei rischi potenziali nelle attività di previsioni da attuare nel breve termine, rende quindi indispensabile ponderare al meglio i propri investimenti. Cercando soprattutto di analizzare le proprie propensioni, al fine di capire se puntare o meno su strumenti dalle alte possibilità di guadagno e contemporaneamente di rischio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *