Aggiornamento Importante: Secondo la circolare CySEC C168 è fatto divieto ad ogni broker di promuovere Bonus sul deposito. Sulla scorta della nuova regolamentazione, ci teniamo a precisare che qualsiasi riferimento a bonus sul deposito all'interno delle pagine di questo blog non sono più da tenere in considerazione.

Aspetto emotivo nell’investimento in opzioni binarie

Consigliati 
logo optionbitRendimenti delle
60 secondi al 76%


Software trading Automatico

Visita OptionBit

iqoption_logo_miniDeposito minimo 10$

Trade minimo 1$


Visita Iqoption

Opzioni binarie emotività

L’investimento in opzioni binarie non è solo strategie e tecnica, ma è soprattuto emotività. Secondo le recenti statistiche i trader vincenti, ossia, quelli che ottengono cospicui guadagni dalla loro attività di trading, non utilizzano strategie molto differenti da altri trader, ma hanno un controllo emotivo ed una consapevolezza maggiori. Per controllo emotivo si intende il controllo delle emozioni e per consapevolezza si intende l’essere consci delle emozioni che si provano in un dato momento e, attraverso la razionalità, veicolarle nel modo giusto.

Per poter riuscire in questa impresa è utile servirsi di una strategia ben precisa, una strategia di trading che dia almeno il 60% delle probabilità a favore e, inoltre, occorre cominciare a pianificare la giornata nel modo più corretto, ponendo una certa attenzione anche per quanto riguarda l’alimentazione.

Come controllare l’emotività

Come abbiamo già sottolineato, per controllare l’emotività occorre che il trader abbia ben chiaro quelli che sono gli obbiettivi da raggiungere ed abbia una strategia di trading. Puoi consultare le nostre strategie nelle sezione: strategie opzioni binarie. Oltre alla strategia, il trader ha bisogno di pianificare la propria giornata di trading e regolare le sue attività così come la sua alimentazione.

Per quanto possa sembrare strano ai più, l’alimentazione influisce moltissimo, più di quanto pensi, sulle tue emozioni e sulla tua capacità di analizzare ciò che ti circonda. Se segui un’alimentazione corretta, con il giusto consumo di frutta e verità, sarai più lucido ed avrai molta più energia per affrontare la tua giornata di trading.

Altro aspetto molto importate riguarda il seguire la propria strategia di trading per almeno 3-4 settimane. Può capitare che all’inizio si subiscano una serie di perdite del tutto normali, infatti, devi ricordare che una strategia di trading prevede un certo numero di perdite, una certa percentuale che però non deve superare, nel caso di investimenti in opzioni binarie, il 40%. Se noti che puoi apportare miglioramenti nella tua strategia dopo averla utilizzata per 3-4 settimane, puoi migliorarla nel fine settimana, quando i mercati sono chiusi.

Anche l’attività fisica risulta molto importante, una costante attività fisica migliora il metabolismo e rende più attenti e lucidi nell’affrontare delle decisioni, inoltre, fare attività fisica migliora l’aspetto del tuo corpo aumentando così l’autostima e di conseguenza aiutandoti a superare le perdite in mondo positivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *