Aggiornamento Importante: Secondo la circolare CySEC C168 è fatto divieto ad ogni broker di promuovere Bonus sul deposito. Sulla scorta della nuova regolamentazione, ci teniamo a precisare che qualsiasi riferimento a bonus sul deposito all'interno delle pagine di questo blog non sono più da tenere in considerazione.

Caratteristiche di un trading system vincente

Consigliati 
logo optionbitRendimenti delle
60 secondi al 76%


Software trading Automatico

Visita OptionBit

iqoption_logo_miniDeposito minimo 10$

Trade minimo 1$


Visita Iqoption

Quando si fa trading online bisogna assolutamente dotarsi di un trading system che abbia le caratteristiche necessarie per supportare adeguatamente il trader lungo il percorso operativo, sia nei momenti migliori che in quelli più delicati. Un trading system deve generare profitti nel lungo periodo ed essere in grado di contenere le perdite il più possibile, soprattutto quando le cose non girano per il verso giusto. Andiamo a vedere quali sono le caratteristiche fondamentali che deve avere il nostro trading system per risultare vincente nel lungo termine.

Innanzitutto bisogna ottimizzare la gestione del rischio. Le variazioni dei prezzi di borsa, valute e altri strumenti finanziari non seguono una distribuzione normale (curva a campana di Gauss). Le code della distribuzione sono molto più spesse e ciò vuol dire che c’è una probabilità più che normale di assistere a forti escursioni dei prezzi in una direzione o nell’altra. Con le opzioni binarie il rischio è sempre noto ex ante e questo è un vantagggio non di poco conto per il trader.

Una volta risolto il problema della “sopravvivenza”, bisogna pensare a come guadagnare denaro. Per generare profitti è necessario dotarsi di un buon sistema di selezione degli strumenti finanziari (forex, azioni, indici). Il trade planning consente di identificare i migliori segnali e di avere un vantaggio competitivo nel lungo periodo. Con le opzioni binarie il problema delle uscite, che affligge la maggior parte dei trader, non esiste, come del resto il problema della gestione della “bad tail” (coda avversa), visto che non c’è bisogno di inserire lo stop loss.

Il trading system con le opzioni binarie è, dunque, particolarmente imperniato sul vantaggio da ottenere con la selezione delle migliori opportunità, dei segnali operativi e quindi delle tecniche di entrata sul mercato. La differenza tra un bravo trader e uno discreto si evince poi dalla gestione del position sizing, ovvero quanto denaro bisogna investire in ogni singola operazione di trading con le binary options. I migliori trader aumentano il capitale di ingresso solo dopo aver guadagnato determinate somme di denaro, mentre quando inizia una serie di trades perdenti il capitale viene diminuito ove possibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *