Aggiornamento Importante: Secondo la circolare CySEC C168 è fatto divieto ad ogni broker di promuovere Bonus sul deposito. Sulla scorta della nuova regolamentazione, ci teniamo a precisare che qualsiasi riferimento a bonus sul deposito all'interno delle pagine di questo blog non sono più da tenere in considerazione.

Come evitare perdite in opzioni binarie

Consigliati 
logo optionbitRendimenti delle
60 secondi al 76%


Software trading Automatico

Visita OptionBit

iqoption_logo_miniDeposito minimo 10$

Trade minimo 1$


Visita Iqoption

Opzioni binarie

Le opzioni binarie sono il modo più veloce per guadagnare nei mercati finanziari, con l’investimento in opzioni binarie puoi riuscire a guadagnare mediamente l’80% del capitale investito in una sola operazione di trading. Peccato che se vengono utilizzate male, le opzioni binarie possono rappresentare il modo più veloce per perdere capitale.

Il rischio ovviamente è sempre presente negli investimenti finanziari, ma bisogna ridurlo osservando delle regole e seguendo le adeguate strategie di trading. In questa breve guida offriremo 3 consigli per evitare di perdere capitale nell’investimento in opzioni binarie, ma prima vediamo quali sono gli errori più comuni commessi dai trader principianti.

3 errori da non fare nell’investimento in opzioni binarie

1º errore: avere fretta di fare soldi

Certamente la cosa che spinge un utente ad investire in opzioni binarie è la voglia di fare soldi, ma se tale voglia risulta troppo grande si finisce per agire in modo irrazionale. Per fare soldi con le opzioni binarie, soprattutto se si parte da capitali molto ridotti, hai bisogno di pazienza e di metodo, cose che certamente non hanno nulla a che vedere con l’impulsività e la bramosia di denaro.

2º errore: comportarsi come un giocatore di poker

Le opzioni binarie non sono un gioco e non rappresentano una scommessa, non bisogna mai fare all-in in quanto si rischia, nella maggior parte dei casi, di esaurire in una manciata di minuti tutto ma proprio tutto il capitale investito.

3º errore: non avere un piano

Per guadagnare con le opzioni binarie devi avere ben presente quali sono gli obiettivi da raggiungere e come raggiungerli, altrimenti è come se camminassi alla cieca. Avere un piano significa avere più motivazione e significa tendere alla meta.

3 consigli utili per investire in opzioni binarie

1º consiglio: avere una strategia di trading

Non si va da nessuna parte senza un’adeguata strategia di trading. La strategia che scegli si deve basare su segnali molto probabili e deve portare al raggiungimento di obiettivi che hanno una valenza statistica: non conta guadagnare nel 100% dei casi, basta guadagnare nel 60% per ottenere successo nell’investimento.

2º consiglio: non superare mai il 5% di esposizione

Oltre alla strategia di trading devi importi un limite di esposizione per ogni operazione acquista. Ciò significa che devi avere bene in mente quanto rischiare per ogni operazione, i guadagni sono già visibili e devono esserlo anche le possibili perdite. Il capitale massimo che devi rischiare ad ogni operazione non deve superare il 5% del totale depositato sul conto di trading.

3º consiglio: incrementare il capitale

Guadagnare è decisamente bello, ma se si prelevano tutti i guadagni non si progredisce mai, bisogna incrementare il capitale in modo da incrementare i profitti. Scegli una percentuale di guadagno da prelevare e fai in modo che non sia superiore al 50% dei guadagni ottenuti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *