Aggiornamento Importante: Secondo la circolare CySEC C168 è fatto divieto ad ogni broker di promuovere Bonus sul deposito. Sulla scorta della nuova regolamentazione, ci teniamo a precisare che qualsiasi riferimento a bonus sul deposito all'interno delle pagine di questo blog non sono più da tenere in considerazione.

Come fare trading con il breakout dei rettangoli

Consigliati 
logo optionbitRendimenti delle
60 secondi al 76%


Software trading Automatico

Visita OptionBit

iqoption_logo_miniDeposito minimo 10$

Trade minimo 1$


Visita Iqoption

L’analisi tecnica tradizionale viene in soccorso del trader con numerosi modelli grafici “elementari”, da sfruttare nell’ambito dell’attività di trading online senza ricorrere a complessi trading system. Le figure più note e utilizzate dai trader sono quelle geometriche, come il triangolo e il rettangolo. Sono modelli grafici molto semplici da individuare ed elementari nella forma, ma risultano quasi sempre molto efficaci. I migliori pattern dell’analisi tecnica “classica” sono quelli di continuazione del trend, in quanto sfruttano la forza di una tendenza già ben consolidata.

In questi casi le probabilità di successo aumentano molto, partendo dal presupposto che le strategie con il maggior tasso di successo sono proprio quelle trend-following. Da questo punto di vista si fa apprezzare molto il rettangolo, che è una delle principali figure di continuazione del trend. Quando appare lungo un forte trend rialzista, il rettangolo identifica una fase di accumulazione dei prezzi; se, invece, si forma lungo un trend ribassista, allora identifica una fase di distribuzione del trend.

08. oro - brk.ldg.L. (12)

Il rettangolo non è altro che una congestione dei prezzi, ovvero una fase priva di direzionalità spesso nota anche come trading range. Esistono diverse varianti di rettangolo, dovute al fatto che la durata della congestione può cambiare in base alla forza del trend. Le congestioni strette e con una durata molto breve lungo un robusto trend direzionale prendono il nome di ledge (letteralmente “cornice”). Questo pattern, individuato dal famoso trader americano Joe Ross, presenta la forma di un piccolo rettangolo con due massimi e minimi uguali (o quasi uguali).

Il ledge si compone di almeno quattro candele e massimo dieci candele. I due massimi e i due minimi corrispondenti non devono necessariamente essere consecutivi tra loro. Per capire meglio questo pattern possiamo analizzare l’esempio grafico sull’oro, time frame daily. Si può notare subito la presenza di un trend rialzista di breve periodo abbastanza robusto e poi la formazione di un ledge. Il breakout del pattern fornisce un segnale long, nella stessa direzione della tendenza primaria.

MIGLIOR BROKER


24option-logo

– Piattaforma molto semplice
– Rendimenti più alti del mercato
– Supporto in lingua italiana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *