Aggiornamento Importante: Secondo la circolare CySEC C168 è fatto divieto ad ogni broker di promuovere Bonus sul deposito. Sulla scorta della nuova regolamentazione, ci teniamo a precisare che qualsiasi riferimento a bonus sul deposito all'interno delle pagine di questo blog non sono più da tenere in considerazione.

Come sviluppare una mentalità vincente nel trading

Consigliati 
logo optionbitRendimenti delle
60 secondi al 76%


Software trading Automatico

Visita OptionBit

iqoption_logo_miniDeposito minimo 10$

Trade minimo 1$


Visita Iqoption

I trader più navigati riconoscono l’importanza della psicologia nell’ambito dell’attività di trading, in quanto si riesce ad essere vincenti nel lungo periodo solo se si arriva a mantenere un certo equilibrio con perdite, vincite, paura, euforia, speranza, avidità e panico. Il trading è un mix di emozioni, che può decretare il successo o il fallimento del trader. E’ anche una delle attività più eccitanti nel mondo del lavoro, a patto di inquadrare il trading come un business a tutti gli effetti e alla stregua di un’attività imprenditoriale.

Grazie al trading si possono guadagnare cifre da capogiro in pochissimo tempo, soprattutto con la nuova frontiera delle opzioni binarie, ma in modo altrettanto veloce si possono perdere soprattutto se questa attività viene esercitata in maniera superficiale. Ad ogni modo le potenzialità del trading lo rendono una delle professioni più ambite nel settore della finanza. Tuttavia, le statistiche parlano chiaro: quasi il 90% dei trader perde soldi e spesso chi “salta in aria” subisce batoste in grado di compromettere la fiducia in se stessi e il proprio patrimonio.

Perché 9 trader su 10 perdono denaro e solo una minuscola porzione di loro riesce a guadagnare con costanza? Esistono diverse ragioni, ma probabilmente quella più rilevante e decisiva è l’incapacità del trader di distinguere il gioco d’azzardo dal trading professionale. Un errore molto comune tra i trader neofiti è investire tutto il capitale su una singola operazione, sperando in un risultato positivo. Il trading spericolato è alla base dell’insuccesso della maggior parte dei trader. Sviluppare una mentalità vincente nel trading professionale è un processo che richiede tempo e spesso i trader neofiti non hanno pazienza.

Non si può diventare un professionista in poco tempo, serve tanta esperienza ed allenamento quotidiano. L’aspetto psicologico è molto legato al money management, ovvero a tutte quelle stratagie che interessano il dosaggio del capitale, la gestione del rischio e del trade dall’ingresso sul mercato all’uscita. Dominare gli aspetti della gestione del capitale aiuta ad affrontare i mercati con intelligenza e organizzazione. Per i trader impreparati, invece, non c’è spazio in questo settore: per loro solo perdite e il serio rischio di fallire in modo miserevole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *