Aggiornamento Importante: Secondo la circolare CySEC C168 è fatto divieto ad ogni broker di promuovere Bonus sul deposito. Sulla scorta della nuova regolamentazione, ci teniamo a precisare che qualsiasi riferimento a bonus sul deposito all'interno delle pagine di questo blog non sono più da tenere in considerazione.

Come valutare una piattaforma di trading in opzioni binarie

Consigliati 
logo optionbitRendimenti delle
60 secondi al 76%


Software trading Automatico

Visita OptionBit

iqoption_logo_miniDeposito minimo 10$

Trade minimo 1$


Visita Iqoption

Piattaforme opzioni binarie

Molto spesso, quando si viene a conoscenza delle grandi opportunità che vi sono nel trading in opzioni binarie non si hanno abbastanza conoscenze per poter valutare bene le caratteristiche dei broker di opzioni binarie e, nella maggior parte dei casi, si finisce per scegliere un broker a caso. In questa breve ma completa guida andiamo ad analizzare un aspetto che ha molta importanza: la piattaforma di trading.

La piattaforme di trading in opzioni binarie rappresentano la postazione del trader, la scrivania, lo strumento attraverso cui si muove tutta l’attività di trading, per questo motivo scegliere una piattaforma di trading ottimale, sicura e provvista di tutti i requisiti che rendono l’attività di trading performante significa fare il primo passo verso il successo. Vediamo ora quali sono i requisiti a cui devi porre attenzione.

Requisiti piattaforme di trading in opzioni binarie

Non vi sono molti requisiti da tenere in considerazione, o meglio alcuni sono soggettivi ed è perciò a discrezione del trader valutarli, invece vi sono requisiti oggettivi che devono essere tenuti in considerazione e che senza dei quali l’attività di investimento non risulta ottimale.

Velocità esecuzione ordini: la velocità nell’esecuzione degli ordini è uno dei requisiti più importanti da valutare. La piattaforma di trading, soprattuto nel caso in cui si decida di investire in opzioni binarie a 60 secondi, deve poter eseguire gli ordini all’istante, se così non fosse il trader potrebbe subire delle perdite a causa della lentezza della piattaforma.

Grafici chiari: nell’investimento in opzioni binarie, come accade in qualsiasi altra tipologia di investimento fatto nei mercati finanziari, l’osservazione dei grafici è fondamentale per poter effettuare investimenti, proprio per questa ragione è necessario che la piattaforma di trading metta a disposizione dei grafici ben visibili in cui poter scegliere anche il time frame.

Investimenti veloci: vi sono delle piattaforme di trading in opzioni binarie in cui passare dall’analisi del grafico all’investimento risulta laborioso, questo non deve accadere perché in alcune tipologie di opzioni binarie, quelle a scadenza breve, bisogna avere la possibilità di cogliere, nel più breve tempo possibile, i segnali di trading che si manifestano graficamente.

Questi sono i requisiti più importanti da valutare nella scelta delle piattaforme dei broker di opzioni binarie, ovviamente, oltre a questi requisiti bisogna anche valutare il broker nella sua totalità, resta però importante comprendere che la piattaforma di trading costituisce il 90% della qualità di un broker.

Per approfondimenti visita la sezione: broker opzioni binarie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *