Aggiornamento Importante: Secondo la circolare CySEC C168 è fatto divieto ad ogni broker di promuovere Bonus sul deposito. Sulla scorta della nuova regolamentazione, ci teniamo a precisare che qualsiasi riferimento a bonus sul deposito all'interno delle pagine di questo blog non sono più da tenere in considerazione.

Conviene utilizzare TopOption con le opzioni binarie?

Consigliati 
logo optionbitRendimenti delle
60 secondi al 76%


Software trading Automatico

Visita OptionBit

iqoption_logo_miniDeposito minimo 10$

Trade minimo 1$


Visita Iqoption

topoption recensione

Ormai di broker per le opzioni binarie ne esistono a centinaia, anche se molti di questi non posseggono alcuna licenza, molti altri invece non fanno altro che utilizzare lo stesso software e si presentano come delle copie in bianco e nero di broker migliori.

Questo è il motivo per cui, è importante fare alcune valutazioni di un certo tipo prima di scegliere un broker al quale affidare il nostro denaro.

Uno dei broker che più ci piacciono è sicuramente TopOption. E’ stata la prima società che ha ricevuto la licenza da parte della Cysec, tutti gli altri sono venuti dopo. Vediamo adesso le caratteristiche della piattaforma di opzioni binarie e broker TopOption e cerchiamo di capire se conviene utilizzarla o meno.

I broker o piattaforme di opzioni binarie con licenza Cysec si stanno mostrando particolarmente affidabili, data la severità con cui l’autorità di vigilanza Cipriota si sta preoccupando di valutare l’uniforme rispetto dei requisiti di vigilanza, a livello europeo,e Topoption la possiede.

Topoption: piattaforma per opzioni binarie

Quali sono le caratteristiche per le quali alcuni investitori possono preferire la piattaforma di opzioni binarie Topoption ad altri broker?

  • La presenza di ampie opzioni di personalizzazione dell’investimento in opzioni binarie nella sezione ProOption. Non tutti i broker consentono tale ventaglio di scelta. In particolare, per l’investitore è possibile:

Scegliere una qualunque coppia o pair da mettere a confronto. Non deve trattarsi, per forza, di valute ma può trattarsi anche di azioni. Tale opportunità prende il nome di Stock Pair.

Chiedere che venga richiesta la conferma dell’ordine (Trade confirmation). Ciò per evitare che si commettano degli errori di scalping, aumentando, in modo sproporzionato, l’esposizione verso alcuni asset.

  • Il supporto di analisi grafiche dello storico di un’azione. Questo è un aspetto che di solito difetta in molti broker o piattaforme di opzioni binarie. L’estensione dell’intervallo dinamico di monitoraggio è fino a circa 1 settimana.
  • Il Rollover, ovvero la possibilità di posticipare la scadenza di una opzione. Ciò è possibile ad esempio quando l’opzione procedere a scadere in perdita, per evitare che ciò accada si può utilizzare tale strumento.
  • Il Sell Option, ovvero la possibilità di chiudere una posizione prima della scadenza, al prezzo fissato dal broker. Anche questa è una grande opportunità offerta dal broker. Pensate ad esempio al caso in cui l’opzione procede nel verso sbagliato, in questo caso, piuttosto che lasciarla scadenza e perdere tutto il capitale scommesso, potrebbe essere una valida soluzione la vendita anticipata, quindi recuperare una parte di denaro.
  • Il Double Up, ovvero il raddoppio del capitale impiegato in quella posizione o perché si vuole aumentare il rischio e l’esposizione, o perché alcune posizioni si sono chiuse in quel momento e si è liberato nuovo capitale da impiegare, nel rispetto delle tecniche del “money management

TopOption offre anche le opzioni binarie a 60 secondi per chi vuole fare un investimento rapido e mirato, di natura tattica. Molti sono gli asset da poter selezionare.

Con le Opzioni builder è possibile personalizzare il rendimento e la scadenza, aumentandolo fino al (85%) e chiaramente rinunciando ad una eventuale percentuale di rimborso nell’ipotesi di perdita.

Per iniziare con Topoption sono sufficienti soli 100 euro, si può iniziare con il conto Starter, questo è uno dei motivi per cui Topoption è considerato un ottimo broker per principianti.

TopOption è sicuro, dato che è registrato espressamente presso tutte le autorità garanti dell’Unione Europea, e non affatto tacitamente, vi basti sapere che è autorizzato dalla Consob, ovvero l’autorità garante che abbiamo in Italia e che si occupa di vigilare sui mercati.

Per quanto riguarda i bonus, bisogna valutare se conviene o meno sfruttarli, dato che per prelevarli bisogna realizzare un volume minimo di trading (requisito certamente migliore rispetto ai broker che prevedono il raggiungimento di un fatturato netto minimo di trading) e, dopo averli prelevati, vi sono ulteriori vincoli affinché si possa ri-prelevare, sempre in funzione del volume minimo di trading.

TopOption è tra i broker o piattaforme di opzioni binarie più convenienti ed affidabili, adatto ai nuovi trader, senza dimenticare neanche gli esperti del settore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *