Aggiornamento Importante: Secondo la circolare CySEC C168 è fatto divieto ad ogni broker di promuovere Bonus sul deposito. Sulla scorta della nuova regolamentazione, ci teniamo a precisare che qualsiasi riferimento a bonus sul deposito all'interno delle pagine di questo blog non sono più da tenere in considerazione.

Cosa sono le opzioni binarie

Consigliati 
logo optionbitRendimenti delle
60 secondi al 76%


Software trading Automatico

Visita OptionBit

iqoption_logo_miniDeposito minimo 10$

Trade minimo 1$


Visita Iqoption

Le opzioni binarie sono divenuti rapidamente uno degli investimenti più “gettonati” dai traders alle prime armi e dagli investitori più esperti: la possibilità di “scommettere” comodamente da casa propria (o in qualsiasi luogo ci si trovi, grazie alle app per smartphone), la possibilità di poter conseguire importanti vantaggi anche senza specifiche conoscenze finanziarie, e l’ulteriore possibilità di poter ottenere dei notevoli rendimenti sul brevissimo termine (con “scommesse” anche inferiori al minuto), rendono le opzioni binarie uno strumento particolarmente interessante, che val la pena approfondire con compiutezza.

Iniziamo dunque a comprendere cosa siano le opzioni binarie, quali siano gli obiettivi degli investimenti in opzioni binarie e come operare mediante le principali piattaforme dei broker che consentono gli impieghi con questi strumenti.

L’opzione binaria è una previsione sull’andamento di un prezzo di un determinato bene sottostante: quest’ultimo può essere la quotazione di una materia prima sui principali mercati internazionali, il prezzo di un’azione, un cambio valutario (ad esempio, euro contro dollaro), o ancora un indice di Borsa e tanto, tanto altro ancora. La possibilità di scegliere il bene sottostante “preferito” all’interno di una vastissima gamma che spazia dal mondo azionario a quello valutario (passando per le commodities & co.), rendono gli investimenti in opzioni binarie un impiego estremamente personalizzabile.

Obiettivo dell’opzione binaria è prevedere l’evoluzione del prezzo dell’asset sottostante. In altri termini si dovrà scommettere se il prezzo salirà o scenderà, all’interno di un dato intervallo, o ancora se il prezzo salirà o scenderà fino a toccare una soglia predeterminata. In ogni caso, il concetto alla base dell’opzione binaria è fondamentalmente uno: prevedere cosa accadrà al prezzo di un bene sottostante, e cercare di “vincere” attraverso la previsione corretta.

Sancito quanto precede, ricordiamo come il mondo delle opzioni binarie sia molto vario. Nelle prossime settimane scopriremo ad esempio che esistono delle opzioni c.d. “tutto o niente” o “a reddito fisso”, così come delle opzioni ancora più flessibili, che vi permetteranno di poter rendere modulare ed elastico il vostro investimento in tale strumento.

Per quanto concerne gli strumenti utili per poter negoziare in opzioni binarie, sarà sufficiente dotarsi di uno specifico conto per l’investimento (disponibile anche presso uno dei tanti broker online che intermediano gli investimenti in opzioni binarie), una piattaforma di trading (disponibili anche per smartphone e tablet) e… un pizzico di fortuna e di abilità: le possibilità di poter ottenere importanti rendimenti stando comodamente seduti sul divano sono a portata di click. E voi siete pronti a intercettarle?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *