Aggiornamento Importante: Secondo la circolare CySEC C168 è fatto divieto ad ogni broker di promuovere Bonus sul deposito. Sulla scorta della nuova regolamentazione, ci teniamo a precisare che qualsiasi riferimento a bonus sul deposito all'interno delle pagine di questo blog non sono più da tenere in considerazione.

Fare trading nei momenti di incertezza sui mercati

Consigliati 
logo optionbitRendimenti delle
60 secondi al 76%


Software trading Automatico

Visita OptionBit

iqoption_logo_miniDeposito minimo 10$

Trade minimo 1$


Visita Iqoption

Uno degli errori più comuni dei trader principianti è pensare di poter fare trading in qualsiasi fase del mercato. A volte capita che l’irrazionalità degli operatori finanziari raggiunge picchi di difficile comprensione, generando contestualmente un’esplosione della volatilità e dell’iperattività dei trader. Pensare di riuscire a guadagnare sempre, ma soprattutto quando il boom della volatilità evidenzia escursioni giornaliere spettacolari da una parte e dall’altra, è roba da principianti del trading. I professionisti sanno che se c’è un mercato incerto, isterico, incomprensbile, allora è meglio farsi temporaneamente da parte.

In questi momenti la regola aurea del trading è evitare l’assunzione di posizioni speculative, fin quando la volatilità non si sarà placata. In questo modo sarà possibile sfuggire all’altalena dei mercati e a tutti quei movimenti dettati dall’emotività del momento, che possono generare facilmente oscillazioni dei prezzi avverse alle nostre posizioni sul mercato. Bisogna dire che è possibile guadagnare anche in fasi di mercati molto volatili, ma il rischio di perdere denaro aumenta a dismisura.

Inoltre, se la volatilità balza su valori al dir poco superiori alla media giornaliera, l’analisi tecnica tende a perdere efficacia e spesso è necessario cambiare strategia continuamente nel corso di una sessione di trading o addirittura più volte sullo stesso trade in corso d’opera. La regola da seguire in fasi di estrema volatilità sui mercati finanziari è la seguente: smettere di fare trading. Ci si fa da parte temporaneamente e si assiste alla “battaglia” tra Tori e Orsi in disparte, da dietro le quinte. Nessun rischio inutile.

Non appena il contesto di mercato diventa più chiaro e meno volatile, sarà nuovamente possibile fare trading seguendo con maggiore facilità il nostro trading system. Questi suggerimenti valgono soprattutto per i più giovani, o comunque per tutti gli aspiranti trader: il trading sulle opzioni binarie può essere molto affascinante e redditizio, ma bisogna seguire determinate regole. Tra queste c’è anche la seguente: quando infuria la tempesta sui mercati finanziari, la liquidità regna sovrana. Meglio non dimenticarsene mai.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *