Aggiornamento Importante: Secondo la circolare CySEC C168 è fatto divieto ad ogni broker di promuovere Bonus sul deposito. Sulla scorta della nuova regolamentazione, ci teniamo a precisare che qualsiasi riferimento a bonus sul deposito all'interno delle pagine di questo blog non sono più da tenere in considerazione.

Gli asset più convenienti per le opzioni binarie

Consigliati 
logo optionbitRendimenti delle
60 secondi al 76%


Software trading Automatico

Visita OptionBit

iqoption_logo_miniDeposito minimo 10$

Trade minimo 1$


Visita Iqoption

asset opzioni binarie

Gli asset più convenienti per le opzioni binarie sono quelli in cui riusciamo a raffinare meglio il nostro grado di conoscenza del mercato (preferenze strategiche e tattiche di investimento di ciascuno, legate o meno agli avvenimenti economici “particolari”) oppure quelli che presentano alti margini di volatilità intra-day (trading tattico di breve periodo indifferenziato).

In generale, la convenienza di un sottostante non è in assoluto ma è vincolata alle scelte di trading binario dell’investitore.

Vediamo alcuni esempi pratici.

Ogni asset è su misura del trader

OptionFair.com, rispetto agli altri broker, ha deciso di offrire un maggiore ventaglio di offerta per le opzioni altamente remunerative. Infatti, tra le tipologie di opzioni binarie possiamo constatare, per tale segmento, un alto livello di dettaglio:

  • Le opzioni touch/no touch sono distinte in opzioni tocca/non tocca classiche e tocca rendimento elevato
  • Le opzioni intervallo sono distinte in opzioni intervallo classiche ed opzioni limite rendimento alto

In tutti i casi, è il broker stesso che fissa il prezzo target e non siamo a noi a selezionarlo al momento dell’acquisto dell’opzione digitale. Si tratta di una preferenza della piattaforma che punta su scelte redditizie, favorendo la competitività tra i trader che potranno anche prendere parte a tornei, con premi addizionali, sulla base dei risultati raggiunti.

Data l’offerta innovativa, possiamo trovare asset particolarmente interessanti non offerti da tutti i broker, con particolare attenzione agli indici che consentono di neutralizzare l’investimento da considerazioni di natura particolaristica, concentrandoci sulla media delle società quotate nell’indice. OptionFair offre un’alta gamma di indici future, il cui valore non replica quello dell’indice, ma presenta maggiori margini di volatilità.

Ecco un esempio, basato sul Nikkei-225 future, non offerto da tutte le piattaforme in cui, se si riesce ad avere successo con la propria previsione, si ha un rendimento del 250% e non si tratta di un’opzione one touch, come si è indotti a pensare. Si tratta di un’opzione alto/basso in cui bisogna decidere se il prezzo di mercato sarà inferiore o superiore al prezzo target.

nikkei

 

Le scadenze sono orientate al lungo termine ed è prevista una sezione dedicata per le opzioni a breve termine (a partire dalle 60 secondi). Un investimento, altamente remunerativo, che accoglie tutte le richieste di chi cerca volatilità ma anche analisi tecnica.

Si preferiscono i sottostanti più volatili in cui molto conta l’abilità del trader a prevedere come si comporterà il mercato rispetto al prezzo target. Quindi, con riferimento al mercato delle valute, in prima linea i pair più transati e maggiormente dinamici sono ad es. Eur/Usd, Gbp/Usd, Usd/Jpy.

Sarà più difficile trovare, in questo stile di trading strategico, nel listino degli asset coppie di valute marginali caratterizzate da minore volatilità, anche perché si faciliterebbe la previsione del trader a cui non resta che stabilire uno spazio entro cui il prezzo di mercato si manterrà.

Tenete conto che il prezzo target è fissato non casualmente dal broker, ma con l’aspettativa che si tratti di un livello cruciale in cui si potrebbe determinare l’inversione di rotta, in prossimità della scadenza. Quindi, serve molta analisi tecnica e di mercato per effettuare la nostra previsione.

Presente anche la coppia Bitcoin/Usd che sta avendo una volatilità senza paragoni, da sfruttare.

Dato che OptionFair pone delle condizioni, in merito al prezzo target, può permettersi di offrire un maggiore ventaglio di asset, in merito al comparto azionario, concentrandosi anche sull’interessante mercato australiano, spesso trascurato dalle piattaforme di opzioni binarie (grande fermento per le società impegnate nell’estrazione mineraria, di cui il mercato australiano ne ha tra le più importanti come ad es. Rio Tinto).

Quindi, troveremo azioni non offerte da tutti i broker. E tanto vale per le commodity dove non si offrono solo gli asset principali, in riferimento alle materie prime (oro, argento, greggio), ma anche tutte le altre esistenti nel settore (ad es. palladio, soia, zucchero, grano, riso, rame, gas naturale).

Insomma, non c’è che dire, un broker che fa diventare quello che sembrerebbe un limite (il dover ancorare le proprie previsioni al prezzo obiettivo imposto) come un pregio distintivo, ampliando così il set di offerta per chi si trova bene con tale stile strategico (più che tattico e di brevissimo termine) di trading, altamente remunerativo.

Possiamo dire, per questo, che OptionFair.com sia migliore degli altri broker solo perché offre asset non proposti da altre piattaforme?

Non assolutamente. Tutto dipende dal nostro stile di trading, ed è in base ad esso che selezioneremo la piattaforma migliore per le nostre esigenze.

A questo punto, per completare il parallelo e dimostrare come non esistano asset più convenienti in assoluto ma sottostanti che meglio si adattano ad una certa impronta di trading, vi proponiamo un altro esempio pratico.

24option.com, a primo impatto, si impegna a rispettare il requisito di completezza degli asset offerti, senza cercare selettivamente i traders, sulla base delle preferenze di trading. Anch’essa favorisce la competizione tra i traders, assicurando dei premi in denaro o in bonus per i vincitori. Quindi, 24option, a prescindere dalle caratteristiche degli asset, in termini di maggiore o minore volatilità, offrirà il maggior numero di sottostanti, senza limitazioni in base al profilo conto.

Chi ha maggiori vantaggi esclusivi si differenzierà dai titolari dei conti standard, avendo diritto ad un ritorno extra o a maggiore supporto tecnico attraverso i segnali di trading, o assistenza real time.

Pertanto, per quanto concerne gli asset, abbiamo una delle liste più complete, rispetto a quelle offerte dalle piattaforme concorrenti. Tra le coppie più interessanti ed innovative per nuove ed attuali prospettive di investimento:  Euro/Corona Norvegese; Dollaro Usa/Corona Norvegese, tra i pair introdotti recentemente.

Spieghiamo meglio che attinenza ha tale raffronto con i sottostanti e le operazioni, con prezzo target, proposte da OptionFair.

Mentre nel caso precedente, si cercava di immunizzare l’investimento dalle prospettive “particolari”, cercando di cogliere una tendenza media predominante, con gli asset di 24 option, appena menzionati, si ha un’altra priorità ed un altro stile di trading: la costante attenzione ai rumours economici.

24 option offre promozioni fidelity per ogni tipologia di trader (i fan della juventus potranno partecipare ad un concorso a premi, una delle ultime promozioni) ed aggiornamenti in tempo reale delle notizie economiche.

Possiamo concludere che non esistono asset più convenienti in assoluto ma quelli che si abbinano maggiormente al nostro stile preferenziale di trading.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *