Aggiornamento Importante: Secondo la circolare CySEC C168 è fatto divieto ad ogni broker di promuovere Bonus sul deposito. Sulla scorta della nuova regolamentazione, ci teniamo a precisare che qualsiasi riferimento a bonus sul deposito all'interno delle pagine di questo blog non sono più da tenere in considerazione.

Guadagnare con le opzioni binarie sfruttando l’analisi tecnica

Consigliati 
logo optionbitRendimenti delle
60 secondi al 76%


Software trading Automatico

Visita OptionBit

iqoption_logo_miniDeposito minimo 10$

Trade minimo 1$


Visita Iqoption

analisi tecnica

Per ottenere dei guadagni derivanti dal trading in opzioni binarie è necessario analizzare il mercato con il giusto approccio, con le giuste strategie di trading. Uno degli approcci più utilizzati nel trading in opzioni binarie ed in generale nel trading online è l’analisi tecnica. L’analisi tecnica si occupa di analizzare il prezzo di un asset finanziario da un punto di vista puramente grafico.

I grafici di prezzo, che apparentemente possono sembrare solo dei movimenti casuali a zig zag del prezzo, sono in realtà ricchi di informazioni che possono portare ad effettuare investimenti proficui.

Come si muove il mercato secondo l’analisi tecnica

Il mercato, e comunque il prezzo di qualsiasi asset finanziario, si muove seguendo delle tendenze. Le tendenze possono essere di breve termine, quando durano per poche ore, di medio termine, quando durano dalle 3 settimane a 3-6 mesi e di lungo termine quando durano da uno a 2 anni, in questo caso si parla di 1/2 ciclo economico, che, come probabilmente ben saprai, ha una fase toro (fase rialzista) ed una fase orso (fase ribassista). Osserva l’immagine per comprendere bene il concetto.

Ciclo economico

Le tendenze di prezzo si dividono in due grandi categorie:

  • Tendenze rialziste
  • Tendenze ribassiste

Le tendenze rialziste sono caratterizzate da massimi e minimi crescenti.

Tendenza rialzista

Le tendenze ribassiste sono invece caratterizzate da massimi e minimi decrescenti.

Tendenza ribassista

Quali sono i modi migliori per guadagnare con le opzioni binarie?

Come abbiamo già affermato esistono diversi modi per ottenere guadagni dal trading in opzioni binarie, in questa guida vogliamo presentarne due:

Guadagnare con le opzioni binarie sfruttando l’RSI

L’RSI è un indicatore di trading formato da una media mobile che ci indica quando un titolo è stato troppo comprato o troppo venduto, basandoci su tali parametri possiamo prevedere una inversione di tendenza ed investire seguendo la direzione del prezzo.

Per leggere l’approfondimento clicca Qui!

Guadagnare con le opzioni binarie sfruttando i dati macroeconomici

Giornalmente vengono pubblicati dati macroeconomici che riguardano sia intere nazioni sia determinati settori della produzione, tali dati hanno, a seconda della loro importanza, un particolare impatto sul mercato, quindi, dopo la loro pubblicazione si generano movimenti che possono essere sfruttati investendo in opzioni binarie.

Per leggere l’approfondimento clicca Qui!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *