Aggiornamento Importante: Secondo la circolare CySEC C168 è fatto divieto ad ogni broker di promuovere Bonus sul deposito. Sulla scorta della nuova regolamentazione, ci teniamo a precisare che qualsiasi riferimento a bonus sul deposito all'interno delle pagine di questo blog non sono più da tenere in considerazione.

I migliori indicatori per il trading binario

Consigliati 
logo optionbitRendimenti delle
60 secondi al 76%


Software trading Automatico

Visita OptionBit

iqoption_logo_miniDeposito minimo 10$

Trade minimo 1$


Visita Iqoption

Trading opzioni

Per poter fare trading online in opzioni binarie hai bisogno di una strategia che si basi principalmente su indicatori tecnici. Gli indicatori di trading sono semplici formule matematiche che vengono espresse graficamente e che risultano molto utili per stabilire quali siano i più probabili movimenti di prezzo. Vi sono molti indicatori per il trading binario che possono risultare utili e la scelta è ovviamente qualcosa che dipende dalla tipologia di trading che si intende attuare.

Nel trading binario possiamo tenere in considerazione alcuni indicatori per il trading binario che risultano migliori per poter gestire questo strumento finanziario che, come ben saprai, prevede una scadenza. La scadenza nelle opzioni binarie è un fattore determinante, infatti, se il trader fa la giusta previsione ma sbaglia scadenza ottiene una perdita. La scadenza va perciò calcolata basandosi sul segnale generato dal mercato e sul time frame del grafico utilizzato.

Il time frame rappresenta l’unità di tempo considerata all’interno del grafico, esistono svariati time frame:

  • M1: ogni sessione dura 60 secondi (adatto ad opzioni binarie 60 secondi)
  • M10: ogni sessione dura 10 minuti (adatto ad opzioni binarie con scadenza a 30 e 60 minuti)
  • M30: ogni sessione dura 30 minuti (adatto ad opzioni binarie con scadenza ad un’ora)
  • H1: ogni sessione dura un’ora (adatto ad opzioni binarie con scadenza a 4 ore o giornaliera)

Dopo questo breve preambolo vediamo quali sono i migliori indicatori di trading per l’investimento in opzioni binarie.

Migliori indicatori di trading binario

Media monile semplice: la media mobile semplice è l’indicatore di trading maggiormente utilizzato nonché quello che viene utilizzato come base dalla maggior parte degli indicatori di trading. La media monile si basa su una semplice media dei prezzi che viene calcolata basandosi su una unità di tempo prestabilita che viene espressa in periodi. I periodi rappresentano le sessioni di trading giornalieramente e vengono scelti dal trader.

Per approfondimenti clicca qui!

Bande di Bollinger: indicatore di trading basato su due medie mobili che fanno da estremi e rivelano le aree di iper-comprato e di iper-venduto del prezzo. Grazie alle bande di Bollinger si può approfittare sia delle esplosioni di volatilità sia delle fasi estreme e quindi delle quote limite che il prezzo di un asset può raggiungere.

Per approfondimenti clicca qui!

ADX: indicatore di trading fondamentale che offre una visione globale di quella che è la tendenza di prezzo del mercato. Grazie all’utilizzo di tale indicatore possiamo sia conoscere la forza di una tendenza di prezzo sia conoscerne la direzione.

Per approfondimenti clicca qui!

Broker con i migliori indicatori

A questo punto possiamo domandarci: Quali sono i broker di opzioni binarie che vi permettono di utilizzare i migliori indicatori per il trading binario? Senza ombra di dubbio è OptionTime.com, basta infatti entrare in piattaforma, e grazie alla funzione pro-master è facile utilizzare circa una trentina tra i diversi indicatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *