Aggiornamento Importante: Secondo la circolare CySEC C168 è fatto divieto ad ogni broker di promuovere Bonus sul deposito. Sulla scorta della nuova regolamentazione, ci teniamo a precisare che qualsiasi riferimento a bonus sul deposito all'interno delle pagine di questo blog non sono più da tenere in considerazione.

I migliori strumenti per le opzioni binarie

Consigliati 
logo optionbitRendimenti delle
60 secondi al 76%


Software trading Automatico

Visita OptionBit

iqoption_logo_miniDeposito minimo 10$

Trade minimo 1$


Visita Iqoption

scegliere un broker binario

Il modo migliore per adottare delle strategie di trading binario efficaci è certamente rappresentato dalla combinazione di diversi strumenti, o meglio supporti utili all’applicazione delle strategie di trading.

Cerchiamo di capire tale concetto con alcuni validi esempi.

Quali sono gli strumenti migliori per il trading binario?

Quando abbiamo aperto un conto di trading e siamo agli inizi delle nostre esperienze, ci cominciamo a chiedere: “Ci servirà veramente il money management di cui tanto si parla? E se per ironia della sorte tutti i trade fossero in perdita?”. Chiaramente, in quest’ultimo caso state sbagliando a fare trading dato che esso è molto poco basato sulla legge del caso, adottata nel mondo delle scommesse, e richiede una certa cognizione operativa.

Avere delle solide basi di analisi tecnica non è necessario ma è possibile maturarle accedendo al bagaglio formativo messo a disposizione dalle migliori piattaforme attraverso:

  • ebook e video formativi
  • corsi webinars o real time che possono essere seguiti affinché si riesca ad interagire con le opzioni binarie con una maggiore dose di consapevolezza
  • ogni altro supporto utile che le piattaforme possono metterci a disposizione, come training mirati per apprendere alcune specifiche opportunità tecniche per il trading binario.

In lista, quindi, tra gli strumenti migliori per il trading binario cominciamo ad includere l’offerta formativa del broker da non perdere mai di vista.

Al secondo posto, per ordine di importanza, consideriamo la presenza di un’efficace software di analisi tecnica che possa aiutarci non solo a fare le scelte giuste, ma anche ad interpretare nella giusta maniera la dinamica dei prezzi. Non tutti i broker offrono, integrati in piattaforma, dei validi ausili per il trading binario. Ecco un esempio con 24Option che per i nuovi iscritti offre gratuitamente anche il servizio di segnali di trading gratis:

eurousd

Gli strumenti di analisi tecnica non si limitano alle candele giapponesi ma sono dei più svariati. Tra di essi possiamo ricomprendere gli oscillatori di mercato, le bande di bollinger, gli stocastici e gli indicatori più comuni. E’ quanto mai importante il software di analisi tecnica, e soprattutto che sia sincronizzato con la piattaforma di modo da poter incorporare nei principali strumenti di analisi tutte le variazioni in tempo reale dei prezzi.

I segnali di trading sono un altro importante strumento da non trascurare e vanno sempre associati a tutti gli altri strumenti indispensabili per il trading.

Passati le necessità di avere un supporto tecnico in perfetta efficienza e semplice da gestire, un supporto formativo che ci abitui a ragionare nei termini del trading binario, a questo punto, quali sono gli altri strumenti per il trading binario irrinunciabili?

Stiamo certamente parlando di tutto quello che ci offre la piattaforma, attraverso la personalizzazione degli investimenti.

Quindi, il rollover (ovvero, la possibilità di posticipare la scadenza dell’opzione binaria), la possibilità di vendere anticipatamente l’opzione, la funzione di raddoppio dell’investimento effettuato sul singolo trade, la possibilità di assicurarsi dalle perdite non perdendo l’importo integrale impiegato nel trade.

Ogni piattaforma per il trading binario cerca di renderci l’attività di investimento più interessante e meno stressante possibile, includendo più funzioni in una. Un altro degli strumenti, importantissimo per il trading binario, e forse un po’ trascurato è rappresentato dal “calendario economico” in dotazione che ci fornisce in tempo reale la lista degli eventi in previsione nella giornata di oggi, con l’evidenza di eventuali priorità (notizie a 3 tori). Ciò ci permette di tenere sotto osservazione alcuni asset, e solo essi, in alcuni momenti topici dell’investimento.

Non tutti i broker ci vengono incontro proponendoci più utilità integrate nel nostro pacchetto di trading e quando lo fanno è ben accetto, visto che da una piattaforma non chiediamo altro che di agevolarci nell’ottimizzazione del nostro lavoro di trading.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *