Aggiornamento Importante: Secondo la circolare CySEC C168 è fatto divieto ad ogni broker di promuovere Bonus sul deposito. Sulla scorta della nuova regolamentazione, ci teniamo a precisare che qualsiasi riferimento a bonus sul deposito all'interno delle pagine di questo blog non sono più da tenere in considerazione.

Investimenti sulle attività sottostanti di una opzione binaria

Consigliati 
logo optionbitRendimenti delle
60 secondi al 76%


Software trading Automatico

Visita OptionBit

iqoption_logo_miniDeposito minimo 10$

Trade minimo 1$


Visita Iqoption

forex camarilla

Quando si parla di opzioni binarie, un’ attenzione particolare deve essere posta sul concetto di attività sottostante, ossia di quella attività sul quale viene definita il contratto di opzione.

Le opzioni binarie offrono infatti la possibilità di scelta sulle attività sottostanti e di conseguenza ampie opportunità di investimento puntando su elementi anche differenti tra loro: materie prime, valute, azioni e indici di borsa.

Di solito le materie prime presentano delle possibilità di investimento più limitate, mentre le valute maggiori possibilità di investimento, grazie alla vastità dei mercati. Azioni e indici di borsa possibilità d’investimento intermedie.

Investimenti sulle Materie prime

Materie prime oggetto di un’attività sottostante, tra le prime modalità di investimenti

Se l’attività sottostante ha per oggetto delle materie prime, le operazioni potrebbero essere sottoposte a dei maggiori limiti, in quanto non è possibile negoziare tutte le commodities o materie prime presenti sui mercati.

Anzi, al contrario in questo settore, in genere i broker permettono di attuare delle operazioni solo su poche materie prime, quali oro, argento e petrolio.  L’ oro in particolare può essere soggetto a molteplici oscillazioni durante il giorno e di conseguenza adatto per ottenere dei guadagni con attività di speculazione. Tuttavia, basta selezionare determinati broker, come ad esempio 24option, per avere la disponibilità di centinaia di beni.

Investire sugli altri Asset

Se l’ attività sottostante ha per oggetto le valute, le opportunità di guadagno possono essere decisamente più alte, in quanto si tratta di mercati di grandi dimensioni e con continui scambi nella giornata.

Ogni nazione presenta una propria valuta e sulla base di un tasso di cambio, scambia parte delle stessa con una ulteriore valuta di una altra nazione. Di conseguenza nella definizione delle opzioni binarie, l’ operazione sarà in relazione all’ andamento dei differenti tassi di cambio presenti sui vari mercati.

Titoli azionari o indici di borsa

Se l’ attività sottostante ha per oggetto i titoli azionari, le opportunità sono ancora molte alte, in quanto come nel caso delle valute, parliamo di mercati con la presenza di molteplici titoli azionari negoziati in tutto il mondo.

Tuttavia, in questo caso c’è anche da considerare che la maggior parte dei broker, non sempre permette di poter acquistare tutti i titoli azionari, ma solo quelli più conosciute. Infine, nel caso degli indici di borsa il guadagno nelle opzioni binarie risulta essere fortemente legato agli andamenti dei mercati azionari, offrendo molteplici soluzioni sulla base del portafoglio di titoli considerato.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *