Aggiornamento Importante: Secondo la circolare CySEC C168 è fatto divieto ad ogni broker di promuovere Bonus sul deposito. Sulla scorta della nuova regolamentazione, ci teniamo a precisare che qualsiasi riferimento a bonus sul deposito all'interno delle pagine di questo blog non sono più da tenere in considerazione.

Investire con le opzioni binarie a lungo termine

Consigliati 
logo optionbitRendimenti delle
60 secondi al 76%


Software trading Automatico

Visita OptionBit

iqoption_logo_miniDeposito minimo 10$

Trade minimo 1$


Visita Iqoption

Le opzioni binarie non sono soltanto uno strumento per investire sui mercati finanziari con un orizzonte temporale di brevissimo periodo. Infatti, i trader interessati a catturare movimenti direzionali di più lunga durata possono utilizzare questi strumenti, controllando perfettamente il rischio di portafoglio e valutando sia l’ipotesi di hedging (copertura di posizioni già detenute) che di investimento a medio-lungo termine. Il trading di lungo periodo deve essere fattto seguendo i migliori trend global macro presenti sul mercato, ovvero le tendenze meglio definite sui principali asset finanziari.

Quando si fa trading di medio-lungo periodo è necessario fare valutazioni sia tecniche che fondamentali. Rispetto al trading veloce intraday o di swing trading a 1-3 giorni, il trading di lungo termine si presta all’analisi del trend macroeconomico che potrebbe influenzare le attività sottostanti delle nostre operazioni di investimento. Non si effettuerà il classico scalping sui market mover, ma si proverà a decifrare il futuro trend del mercato sulla base di notizie macroeconomiche.

Ad esempio, il mercato dell’euro è stato profondamente ribassista tra gennaio e luglio 2012, tranne una breve parentesi rialzista tra febbraio e marzo. Alla base c’era un trend global macro ben preciso: la crisi dei debiti sovrani dei paesi periferici europei, che stava per portare al fallimento di paesi come Grecia, Portogallo e Spagna e contagiando pericolosamente l’Italia.

Attraverso le opzioni binarie su base mensile era possibile comprare put sul cambio euro/dollaro per sfruttare la possibile discesa delle quotazioni, che in effetti passerano da un valore di 1,3480 di fine febbraio 2012 a 1,2040 a fine luglio 2012. Per migliorare il timing di ingresso, ci si può aiutare con l’analisi tecnica.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *