Aggiornamento Importante: Secondo la circolare CySEC C168 è fatto divieto ad ogni broker di promuovere Bonus sul deposito. Sulla scorta della nuova regolamentazione, ci teniamo a precisare che qualsiasi riferimento a bonus sul deposito all'interno delle pagine di questo blog non sono più da tenere in considerazione.

Investire in opzioni binarie seguendo una tendenza

Consigliati 
logo optionbitRendimenti delle
60 secondi al 76%


Software trading Automatico

Visita OptionBit

iqoption_logo_miniDeposito minimo 10$

Trade minimo 1$


Visita Iqoption

Ci sono, come abbiamo spesso affermato, diversi modi per investire in opzioni binarie, tutti possono essere validi a patto che si basino su una strategia di trading razionale che possa offrire al trader le probabilità a favore. La strategia che presentiamo oggi è una strategia che può essere utilizzata sia dai trader principianti, sia dai trader professionisti senza troppi problemi.

Come ben saprai il mercato o meglio il valore di qualsiasi bene oggetto di scambio, si muove seguendo delle tendenze, ossia, delle direzioni ben precise. Le tendenze sono intervallate da fasi in cui il valore del bene si muove in direzione contraria alla tendenza principale, tali movimenti sono detti “movimenti di correzione”. Una tendenza può essere rappresentata in maniera schematica in questo modo:


Opzioni binarie

Come puoi ben vedere vi sono dei momenti favorevoli e dei momenti in cui sarebbe certamente meglio non investire. Prendendo in esame proprio questa tendenza possiamo riflettere su quale sarebbe il modo migliore di investire in opzioni binarie.

Certamente, dato che la nostra tendenza è rialzista, le opzioni binarie su cui investire sono opzioni binarie call, di certo conviene investire seguendo la tendenza principale e ponendo particolare attenzione anche alle fasi di correzione.

Studiare le fasi di correzione può essere davvero molto utile per comprendere quali siano i livelli di prezzo su cui poter acquistare le nostre opzioni binarie. Come puoi notare, ogni massimo è superiore al massimo precedente, così come ogni minimo risulta essere superiore al minimo precedente. Se tracciamo una retta orizzontale ad ogni punto di massimo possiamo avere dei livelli di prezzo su cui acquistare le nostre opzioni binarie, infatti, il livello di prezzo, una volta giunto alla quota del precedente massimo, tenderà a salire ancora, quindi, possiamo puntare al rialzo del prezzo.

Strategie opzioni

Non ci resta che stabilire la scadenza delle opzioni da acquistare. Ovviamente, la scadenza delle opzioni binarie dipende dal time frame del grafico ove stiamo osservando il formarsi della nostra tendenza. Noi consigliamo di utilizzare un grafico orario per poter investire in opzioni binarie con scadenze da 2 ore in su, sino ad arrivare a scadenze giornaliere. Il capitale da mettere a rischio per ogni operazione deve essere lo stesso e non deve superare il 10% del capitale totale che hai depositato sul tuo conto di trading.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *