Aggiornamento Importante: Secondo la circolare CySEC C168 è fatto divieto ad ogni broker di promuovere Bonus sul deposito. Sulla scorta della nuova regolamentazione, ci teniamo a precisare che qualsiasi riferimento a bonus sul deposito all'interno delle pagine di questo blog non sono più da tenere in considerazione.

Investire nelle opzioni binarie sfruttando la barra di esaurimento

Consigliati 
logo optionbitRendimenti delle
60 secondi al 76%


Software trading Automatico

Visita OptionBit

iqoption_logo_miniDeposito minimo 10$

Trade minimo 1$


Visita Iqoption

La barra di esaurimento è un utile elemento di interpretazione nell’analisi tecnica finalizzata a ottimizzare i vostri investimenti nelle opzioni binarie. Con tale termine, intendiamo la soglia che si forma al termine di un movimento direzionale, segnalandone la possibile conclusione. Non sempre è necessario assistere a un incremento della volatilità per poter puntualizzare la validità di tale indicazione, mentre è importante che ci si trovi dinanzi a una seduta in cui, dopo un’apertura nei pressi della chiusura della barra precedente, le quotazioni riescono a muoversi coerentemente con i prezzi del trend precedente, sino a subire una battuta d’arresto che li spingerà a chiudere vino ai prezzi di inizio giornata.

Quale è il significato della barra di esaurimento?

Stabilita la base tecnica di cui sopra, cerchiamo di comprendere quali possano essere le implicazioni derivanti alla comparsa della barra di esaurimento. Alla luce di quanto sopra affermato, d’altronde, il senso dovrebbe essere evidente: sino a un certo punto della giornata niente lasciava presumere che si sarebbe verificato un capovolgimento di fronte a causa di una netta preponderanza delle forze contrarie al trend in corso, ma poi si è verificata una inversione di tale movimento, con i prezzi riportati vicino al punto in cui avevano iniziato il loro percorso.

barraesaurimento

Barre di esaurimento rialziste e ribassiste

Sarà dunque possibile incontrare barre di esaurimento su entrambi i fronti. La barra di esaurimento sarà ribassista se è posizionata al termine di un trend rialzista, con apertura e chiusura vicino ai minimi di giornata e lunghezza della barra pari ad almeno tre volte la differenza tra il prezzo di apertura e quello di chiusura. Di contro, la barra di esaurimento sarà rialzista se è posizionata al termine di un trend ribassista, con apertura e chiusura vicino ai massimi di giornata e lunghezza della barra pari ad almeno tre volte la differenza tra il prezzo massimo e il minore tra il prezzo di apertura e quello di chiusura.

Ai fini di una corretta interpretazione ricordiamo altresì che non è rilevante se la chiusura è superiore o inferiore all’apertura, essendo sufficiente che entrambe si trovino abbastanza vicine, a conferma del fatto che le forze intervenute nel corso della seduta sono state in grado di riportare le quotazioni sui livelli di inizio della giornata.

Torneremo ulteriormente sull’argomento nelle prossime settimane: continuate a seguirci per non perdere nemmeno un nostro approfondimento sull’analisi tecnica finalizzata al trading sulle opzioni binarie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *