Aggiornamento Importante: Secondo la circolare CySEC C168 è fatto divieto ad ogni broker di promuovere Bonus sul deposito. Sulla scorta della nuova regolamentazione, ci teniamo a precisare che qualsiasi riferimento a bonus sul deposito all'interno delle pagine di questo blog non sono più da tenere in considerazione.

Le opzioni Asset or Nothing ed il petrolio.

Consigliati 
logo optionbitRendimenti delle
60 secondi al 76%


Software trading Automatico

Visita OptionBit

iqoption_logo_miniDeposito minimo 10$

Trade minimo 1$


Visita Iqoption

opzioni petrolio

C’è chi le comincia a preferire in contesti di alta volatilità uni-direzionale del mercato sottostante, in quanto consentono di spuntare un rendimento maggiore in proporzione al nuovo prezzo dell’attività (asset) sottostante e quindi al capitale.

Solitamente, corrispondono all’investimento a portafoglio in una certa differenziazione dei titoli o valori del sottostante. E’ importante la correlazione tra di essi, di modo che crescano tutti insieme. Il tasso del capitale del sottostante selezionato deve essere aumentato.

Si scommette, pertanto, solo in trend rialzista. Il successo è garantito se si è sicuri che l’asset cresca e con un certo margine di volatilità (opzioni Asset or nothing).

Il petrolio. Investire con le opzioni Asset or Nothing

Scegliere tale tipologie di opzioni, vuol dire che il sottostante deve essere caratterizzato da precise correlazioni, per lo meno con un medio-alto livello di prevedibilità.

Si potrebbe scegliere un asset composto dall’investimento in petrolio e gas naturale, scegliendo quei settori anche dell’azionariato che hanno un andamento legato a quello del petrolio, in quanto parte della loro attività.

Giusto per fare un esempio, vi è una precisa correlazione, fatto salvo una maggiore autonomia delle altre economie dal consumo di petrolio, quotato in dollari, tra petrolio e dollaro. Se il dollaro si deprezza nei confronti dei paesi importatori, aumenta la domanda di petrolio e, pertanto, aumenterà anche la relativa quotazione.

Le opzioni Asset or nothing ben si prestano a tale tipologia di situazioni e consentono di puntare anche su un rendimento proporzionato al volume dell’investimento, in termini di capitale (vs opzioni call e put, la cui unica determinante è lo strike price ed il lotto minimo di impiego-quantità).

Importante, ancora, per capire le quotazioni del petrolio è tutto ciò che può incidere su una minore o maggiore domanda internazionale: ad es. livello di scorte pubblicate e rese ufficiali, politiche energetiche.

Attese rialziste per il mercato del petrolio

Vi sono segnali, a livello di analisi tecnica, che farebbero pensare ad un’inversione di tendenza ribassista, ma la dinamica dei rapporti internazionali sembra farci propendere maggiormente per una pressione al rialzo della quotazione del petrolio Wti, e degli altri tipi di petrolio. Complice anche l’effetto Russia sullo scenario internazionale.

E così rialzo per la seduta del 17/04/2014 che ha visto il greggio quotare 105 dollari al barile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *