Aggiornamento Importante: Secondo la circolare CySEC C168 è fatto divieto ad ogni broker di promuovere Bonus sul deposito. Sulla scorta della nuova regolamentazione, ci teniamo a precisare che qualsiasi riferimento a bonus sul deposito all'interno delle pagine di questo blog non sono più da tenere in considerazione.

Le opzioni binarie. E’ importante anche scegliere quali.

Consigliati 
logo optionbitRendimenti delle
60 secondi al 76%


Software trading Automatico

Visita OptionBit

iqoption_logo_miniDeposito minimo 10$

Trade minimo 1$


Visita Iqoption

opzioni binarie

Spesso, quando vengono presentate le opzioni binarie, ci si sofferma sulla semplicità del loro utilizzo, in quanto rapportato alla possibilità di prendere un bivio decisionale: acquistare o comprare, e ciò sulla base delle previsioni del trend dei prezzi.

Qui ci occuperemo di far capire come in realtà, la scelta parta ancor prima, e sia in funzione del grado di approssimazione delle nostre previsioni o stime, nonché del tipo di sottostante su cui si decide di scommettere (valute, materie prime, azioni…).

La logica applicata alle opzioni binarie

Abbiamo una seppur minima consapevolezza, non solo direzionale, ma anche di natura temporale su quello che sarà il trend dei prezzi o quotazioni del sottostante?

Benissimo. L’andamento del prezzo dell’opzione segue quello del sottostante. E ciò nonostante le dinamiche del mercato delle opzioni (opzioni call ed opzioni put) possano essere maggiormente enfatiche rispetto a quelle del mercato del sottostante (vi viene riflessa anche la psicologia dell’investitore, nonché la presenza di un certo ordine di aspettative sull’andamento dei prezzi).

Il prius per poter scegliere le opzioni binarie ideali è, in effetti, sempre rappresentato dalle vostre aspettative.

Se esse hanno una dimensione temporale, vi consigliamo:

– Le opzioni binarie builder, ove potete programmare la scadenza approssimativa dell’opzione (diritto e non obbligo ad esercitare la scelta), sulla base dell’analisi tecnica effettuata. Consentono una maggiore fascia di personalizzazione dell’investimento e non sono offerte da tutti i broker, in quanto nate solo recentemente. Con le opzioni binarie builder è possibile, in effetti, scegliere anche quanto si desidera guadagnare in rapporto al capitale impiegato. Vi è la possibilità di prefissare un rientro di parte del capitale impiegato, in caso di perdita, rinunciando a parte della percentuale di pay-off positivo eventuale. Tra i broker che consentono di utilizzare le opzioni builder ricordiamo Topoption, Banc de Binary, OptionWebBanc de Swiss.

La tattica dell’intra-day

Se si vuole soltanto scommettere (ancor meglio se nei mercati Over The Counter o non regolamentati), le opzioni ideali sono quelle la cui scadenza non oltrepassa le 24 ore. Ve ne sono persino a 60 secondi.

Ogni broker può offrire nuovi prodotti opzioni binarie

Chi ha mai detto che le opzioni binarie sono un prodotto standard? In realtà, non bisogna porsi solo il problema di che cosa si vuole scommettere e quanto. Questione preliminare è la scelta delle opzioni binarie con cui operare e molto può dipendere dalla linea del broker o piattaforma on-line selezionati.

Giusto per fare un esempio, un broker che conosce bene il mercato potrebbe proporre un gioco che con alta probabilità sarà a somma negativa, facendo pregustare l’ingordigia di un guadagno assai più elevato che nelle opzioni binarie tradizionali.

E’ il caso delle “opzioni binarie one touch” in cui è il broker a selezionare una soglia minima di prezzo a partire dalla quale si vince la scommessa. Non è pertanto sufficiente, nel caso di posizione long, che il prezzo aumenti ma bisogna anche assicurarsi che esso cresca oltre il livello-soglia fissato dal broker.

In quel caso, si può guadagnare il 500% di quanto impiegato, una prospettiva interessante. Chiaramente, il broker fisserà quei livelli soglia che, secondo la sua analisi, non verranno mai raggiunti. Come ben si sa, tutto però è possibile, così come che il broker stia commettendo un errore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *