Aggiornamento Importante: Secondo la circolare CySEC C168 è fatto divieto ad ogni broker di promuovere Bonus sul deposito. Sulla scorta della nuova regolamentazione, ci teniamo a precisare che qualsiasi riferimento a bonus sul deposito all'interno delle pagine di questo blog non sono più da tenere in considerazione.

L’importanza della formazione nel trading

Consigliati 
logo optionbitRendimenti delle
60 secondi al 76%


Software trading Automatico

Visita OptionBit

iqoption_logo_miniDeposito minimo 10$

Trade minimo 1$


Visita Iqoption

I trader neofiti devono necessariamente seguire un percorso formativo di buona qualità prima di accedere direttamente all’operatività attraverso le varie piattaforme di trading online. Se si ha realmente intenzione di fare del trading una professione, è necessario trovare un bravo trader da imitare. A quel punto bisognerà imparare la metodologia di trading e apprendere i trucchi del mestiere di chi realmente riesce a guadagnare denaro con il trading sul forex e le opzioni binarie. Un percorso del genere consente di risparmiare molto tempo e soprattutto denaro.

Infatti, molto spesso i trader neofiti si lanciano sul mercato con scarse nozioni di analisi tecnica, money management e senza alcun supporto di trader navigati nella fase iniziale di questo percorso professionale. Purtroppo non ci sono scorciatoie lungo la strada che porta un aspirante trader a diventare realmente un operatore qualificato dei mercati finanziari. Se si trova subito il “maestro” da imitare, abbiamo fatto un primo passo importante nella crescita in questo settore.

Trovare un trader davvero bravo non è semplice. Inoltre, sarà necessario cercare anche un trader che sia disposto a insegnarci il mestiere e a spiegare bene il suo metodo. Frequentare un buon corso di formazione sul trading è uno step imprescindibile, se si vuole trasformare questa passione in un lavoro. Pensare di riuscire a fare da soli è da presuntuosi e spesso le perdite che ne derivano sono così elevate da non consentire all’aspirante trader di avere un’altra chance sui mercati. Infatti, il conto trading viene azzerato in poche settimane con la fallace strategia del “prova e riprova”.

Il sostegno di un trader esperto, che vive realmente con questa professione, sarà fondamentale per cullare il proprio sogno di diventare un bravo trader e magari in futuro, chissà, anche di superare il maestro. Avere un trader capace al proprio fianco, un vero e proprio mentore, consente di fare trading con maggiore tranquillità, di evitare perdite inutili e di capire come organizzare al meglio l’attività di trading giornaliera. L’ideale è ricevere un supporto del genere per un periodo di almeno 3-6 mesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *