Aggiornamento Importante: Secondo la circolare CySEC C168 è fatto divieto ad ogni broker di promuovere Bonus sul deposito. Sulla scorta della nuova regolamentazione, ci teniamo a precisare che qualsiasi riferimento a bonus sul deposito all'interno delle pagine di questo blog non sono più da tenere in considerazione.

L’importanza di acquisire le basi per fare trading

Consigliati 
logo optionbitRendimenti delle
60 secondi al 76%


Software trading Automatico

Visita OptionBit

iqoption_logo_miniDeposito minimo 10$

Trade minimo 1$


Visita Iqoption

Basi opzioni binarie

Il trading online in opzioni binarie è diventato sempre più diffuso grazie alla grande opportunità di poter guadagnare una percentuale fissa ad ogni investimento, cosa che con il trading tradizionale sarebbe impossibile da ottenere.

Molti trader, che precedentemente operavano investimenti sfruttando il trading tradizionale, hanno dedicato una fetta sempre più grande del loro capitale al trading online in opzioni binarie, ottenendo, nella maggior parte dei casi, un successo inaspettato.

Per poter ottenere dei guadagni dal trading in opzioni binarie hai però bisogno di acquisire delle conoscenze che ti possono mettere nelle condizioni di sfruttare al meglio il mercato ed i movimenti che si generano al suo interno. Tali conoscenze riguardano sia aspetti di natura tecnica, come ad esempio:

Supporti e resistenze

I supporti e le resistenze sono aree in cui il prezzo ha rimbalzato più volte nel corso del tempo, in prossimità di tali aree possiamo avere solo due tipi di movimenti possibili:

Rottura: in tal caso il prezzo supera l’area di supporto o di resistenza, di conseguenza gli investitori incrementano le loro posizioni e, nel frattempo, nel mercato fanno ingresso altri investitori che non fanno altro che incrementare la tendenza dominante.

Esempio di rottura supporto

Rottura supporto

Esempio rottura resistenza

Rottura resistenza

Rimbalzo: in tal caso il prezzo rimbalza sull’area di supporto o di resistenza ed inverte la propria direzione. Gli investitori che precedentemente avevano investito seguendo la direzione della tendenza chiudono le loro posizioni, altri investitori approfittano del rimbalzo aprendo posizioni atte a seguire la nuova tendenza.

Esempio rimbalzo su supporto

Rimbalzo resistenza

Esempio rimbalzo su resistenza

Rimbalzo resistenza

Tendenze di prezzo

Le tendenze di prezzo si dividono in:

Tendenze rialziste: caratterizzate da massimi e minimi crescenti

Tendenze ribassiste: caratterizzate da massimi e minimi decrescenti

Inversioni di tendenza

Le inversioni di tendenza sono ciò che di più importante ci possa essere nel mercato. Visto che le tendenze si possono avere sia nel breve, sia nel medio, sia nel lungo termine, risulta sempre possibile sfruttarle per ottenere dei guadagni nel trading online, ed in particolar modo nel trading in opzioni binarie.

Esempio di inversione di tendenza rialzista

Inversione di tendenza

Esempio di inversione di tendenza ribassista

Inversione tendenza ribassista

Candlestick

Le candlestick non sono altro che un modo di rappresentare l’andamento del prezzo, tale modo risulta, tra tutti, essere quello più completo in quanto dall’osservazione di un grafico candlestick si può evincere:

  • Prezzo di apertura
  • Prezzo di chiusura
  • Prezzo massimo
  • Prezzo minimo

Le candlestick, oltre a descrivere perfettamente le dinamiche del prezzo danno vita a formazioni molto particolari che rispecchiano determinati comportamenti degli investitori e che quindi possono concretamente aiutare il trader ad effettuare investimenti proficui.

Acquisire le basi tecniche del trading online in opzioni binarie è decisamente essenziale per poter ottenere dei profitti, in tal senso anche i broker di opzioni binarie offrono dei vantaggi, infatti, molti broker offrono una vasta gamma di materiale informativo, composto da eBook, webinar, video-corsi, che ti permette di acquisire facilmente le basi del trading online in opzioni binarie.

Clicca qui! Per accedere alla lista dei broker su cui acquisire le basi del trading in opzioni binarie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *