Aggiornamento Importante: Secondo la circolare CySEC C168 è fatto divieto ad ogni broker di promuovere Bonus sul deposito. Sulla scorta della nuova regolamentazione, ci teniamo a precisare che qualsiasi riferimento a bonus sul deposito all'interno delle pagine di questo blog non sono più da tenere in considerazione.

Migliori segnali dai grafici di candele con le code

Consigliati 
logo optionbitRendimenti delle
60 secondi al 76%


Software trading Automatico

Visita OptionBit

iqoption_logo_miniDeposito minimo 10$

Trade minimo 1$


Visita Iqoption

Quando si fa trading con le opzioni binarie è necessario cogliere sempre i migliori segnali tecnici provenienti dai grafici dei prezzi. Se si segue questa prassi nel lungo periodo, il trader avrà la possibilità di ottimizzare il vantaggio competitivo rispetto a un’entrata casuale sul mercato. I grafici di candele (o barre) possono diventare facilmente un libro aperto per i trader che riescono a comprendere quali stati d’animo hanno portato alla formazione di uno specifico modello grafico (pattern).

Siccome gli stati d’animo dei trader si ripetono continuamente nel tempo, le candele presentano forme grafiche molto familiari che è possibile catalogare in appositi pattern, dai quali poi trarre le indicazioni per l’impostazione di precise strategie operative sia trend-following (ovvero che seguono il trend principale) sia di inversione. Oggi andiamo a vedere quali informazioni è possibile ottenere dalle “code” delle candele. Nella candlestick analysis sono note come shadows (ombre). In ogni caso il segnale è identico.

Quando le code delle candele sono molto pronunciate vuol dire che la tendenza in atto sta per esaurirsi e che quindi il mercato si sta preparando con tutta probabilità a un’inversione del trend principale. Le candele con lunghe code si chiamano reversal candle (oppure reversal bar, RB). Quando appaiono su una zona di resistenza (se in up-trend) o di supporto (se in down-trend), viene a configurarsi anche una bull trap (trappola per tori, ovvero per compratori) o una bear trap (trappola per orsi, ovvero per venditori). Il segnale grafico fornito è ben preciso: il trend sta per invertire.

Lavorando con le opzioni binarie sui grafici intraday, si possono mettere a punto interessanti strategie di trading di brevissimo periodo per sfruttare simili pattern di inversione del trend.

Clicca sull’immagine per ingrandirla

03. eurjpy - reversal candle (04)

Nell’esempio mostrato sul grafico a 5 minuti del tasso di cambio euro-yen, si può notare la formazione di una candela di inversione del trend caratterizzata dalla presenza di una lunga coda superiore (upper shadow). E’ un segnale preciso per una scommessa ribassista sul cambio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *