Aggiornamento Importante: Secondo la circolare CySEC C168 è fatto divieto ad ogni broker di promuovere Bonus sul deposito. Sulla scorta della nuova regolamentazione, ci teniamo a precisare che qualsiasi riferimento a bonus sul deposito all'interno delle pagine di questo blog non sono più da tenere in considerazione.

Opzioni binarie spiegate per principianti

Consigliati 
logo optionbitRendimenti delle
60 secondi al 76%


Software trading Automatico

Visita OptionBit

iqoption_logo_miniDeposito minimo 10$

Trade minimo 1$


Visita Iqoption

Futuro delle opzioni binarie

I segreti delle opzioni binarie

Oggi vi illustriamo come funzionano le opzioni binarie e perché è possibile cominciare, anche se alle prime armi, con le opzioni. E’ importante però rispettare alcune regole di prudenza fondamentali.

Siete alla vostra prima esperienza e non sapete quale broker scegliere? Non dovete mai dimenticare che con le opzioni è importante anche selezionare la piattaforma di trading binario adatta per le proprie esigenze.

Capiamo che può essere complicato capire sin da subito quale fosse il broker migliore e così non possiamo che consigliarvi di cominciare a capire come funzionano le opzioni binarie ed i rischi attivando qualche conto demo (prima il conto demo e poi quello reale, oppure in simultaneità entrambi, a seconda di quanto previsto dalla piattaforma). Lo stile di trading lo maturerete con il tempo, man mano che fate esperienza con le opzioni.

Magari se il bonus vi fa paura e pensate di non riuscire a raggiungere il volume minimo di trading richiesto per riscattarlo (leggete sempre a fondo le regole stabilite dalla piattaforma), potreste non accettarlo. Alcuni broker prevedono promozioni lungo tutto il ciclo di vita del vostro percorso di trading: non necessariamente il bonus di benvenuto è l’unica grande offerta da accettare a tutti i costi. Mai cecità inconsapevole con le opzioni binarie: sappiate dosare con la giusta grinta quello che può servirvi per iniziare e procedete per gradi.

Il money management anche se non necessariamente dovrete sempre seguire regole fisse e puntuali (ma non strafate se mancate ancora dell’esperienza necessaria) vi insegna appunto questo: la gradualità (impiegare non più del 5% del proprio capitale totale in un singolo trade) e la progressività (man mano potreste ritenere necessario aumentare l’impiego di capitale).

Ma come funzionano le opzioni binarie?

E’ semplicissimo fare trading con le opzioni. Ogni opzione è caratterizzata dalle sue regole-base che dobbiamo imparare a capire.

Le opzioni principali si distinguono in:

  • opzioni up/down o call/up. Bisogna capire se il prezzo alla scadenza sarà superiore (call) o inferiore (put) al prezzo iniziale oppure al prezzo fissato dal broker
  • opzioni one touch. E’ necessario capire se vi sarà lo sfioramento del target una ed una sola volta, proseguendo al di sopra/al di sotto del traguardo. Leggete bene le condizioni previste dal broker.
  • opzioni tocca/non tocca. Sono meno remunerative rispetto alle opzioni one touch, dato che vi è maggiore libertà previsionale
  • opzioni ladder. Bisogna riuscire ad individuare i sentieri intermedi al di sotto/al di sopra dei quali passano i prezzi
  • opzioni intervallo. Possono essere anche in/out. Bisogna decidere se i prezzi si manterranno o meno all’interno dell’intervallo
  • opzioni pair. E’ richiesta molta capacità di valutazione della performance relativa.

Il guadagno è prefissato e lo si calcola applicando la % di rendimento previsto sul capitale impiegato; la perdita è limitata al capitale impiegato. Leggete sempre le condizioni del broker, dato che per le opzioni viste sopra non sono previste commissioni di trading o costi ulteriori (questo è quanto di solito offerto ai traders) ma vi potrebbero essere alcuni tipi di opzioni (ad es. le opzioni 0-100) in cui le commissioni sulla transazione potrebbero essere previste. Inoltre, alcuni broker di opzioni binarie prevedono anche una sezione forex che, come saprete, funziona diversamente dal trading binario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *