Aggiornamento Importante: Secondo la circolare CySEC C168 è fatto divieto ad ogni broker di promuovere Bonus sul deposito. Sulla scorta della nuova regolamentazione, ci teniamo a precisare che qualsiasi riferimento a bonus sul deposito all'interno delle pagine di questo blog non sono più da tenere in considerazione.

Perché l’oro è adatto al trading con le opzioni binarie?

Consigliati 
logo optionbitRendimenti delle
60 secondi al 76%


Software trading Automatico

Visita OptionBit

iqoption_logo_miniDeposito minimo 10$

Trade minimo 1$


Visita Iqoption

L’oro è una asset class a tutti gli effetti, come le azioni o i bond. Viene inquadrato a metà strada tra materia prima (commodity) e valuta (forex). L’andamento dell’oro dipende da molti fattori, sia legati al sentiment degli investitori (essendo considerato un bene rifugio nelle fasi di turbolenza sui mercati) sia al ciclo economico.

Le variabili chiave da considerare, quando si ha intenzione di effettuare investimenti su questo metallo prezioso, sono le seguenti: politica monetaria della FED, aspettative di inflazione, aspettative sulla crescita economica globale e presenza di eventuali rischi geo-politici o di natura finanziaria in grado di generare forti shock sui mercati mondiali.

In genere l’oro sperimenta fasi di apprezzamento quando i rischi di inflazione crescono pericolosamente, quando il dollaro americano è molto debole, se la FED attua una politica monetaria molto espansiva (tassi di interesse bassi e piani di iniezione di liquidità) e se i mercati vengono scossi improvvisamente da uno o più shock di natura politica, economica o finanziaria.

Di converso l’oro va in difficoltà quando le attese di inflazione sono basse, se la crescita economica è sostenuta, se gli investitori mostrano un buon appetito per gli asset più rischiosi e se la FED implementa strategie di politica monetaria poco espansive o addirittura restrittive (tassi elevati e/o riduzione dell’offerta di moneta).

Tutte queste variabili creano ogni giorno forti pressioni sia dal lato della domanda che dell’offerta, generando spesso escursioni di prezzo molto ampie. L’oro diventa così uno strumento speculativo molto interessante agli occhi di day-trader e scalper, in quanto le oscillazioni sono spesso violente e i trend intraday ben definiti.

Utilizzando le opzioni binarie è possibile attuare diverse strategie in base allo scenario di mercato corrente, spalmate su diverse scadenze di breve o addirittura di brevissimo periodo (da 60 secondi a 30-60 minuti), soprattutto quando vengono pubblicati i dati macroeconomici più importanti. Broker come OptionTime che offrono tanti strumenti ed indicatori efficaci, sono l’ideale per questa tipologia di speculazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *