Aggiornamento Importante: Secondo la circolare CySEC C168 è fatto divieto ad ogni broker di promuovere Bonus sul deposito. Sulla scorta della nuova regolamentazione, ci teniamo a precisare che qualsiasi riferimento a bonus sul deposito all'interno delle pagine di questo blog non sono più da tenere in considerazione.

Investire in azioni con le opzioni binarie

Consigliati 
logo optionbitRendimenti delle
60 secondi al 76%


Software trading Automatico

Visita OptionBit

iqoption_logo_miniDeposito minimo 10$

Trade minimo 1$


Visita Iqoption

azioni-in-opzioni-binarie

L’investimento in azioni è uno dei tanti che privati e istituzioni possono avviare per far accrescere il proprio denaro. Investire in azioni non è un gioco da ragazzi ed è altamente rischioso, tant’è che viene anche chiamato giocare in borsa. L’investimento in azioni può avvenire per una serie di motivi, come ad esempio perchè ci si attende di ricevere dei dividendi, o perché si decide di partecipare in maniera più o meno ampia alla vita di una società, ed infine anche a scopo speculativo.

Se consideriamo questo ultimo punto, possiamo renderci conto che per ottenere dei profitti degni di nota è necessario impiegare grossi capitali che molto spesso piccoli trader non possiedono. Le azioni hanno una volatilità discreta, nell’ordine del 2% giornaliero, anche se in alcune situazioni possono verificarsi picchi improvvisi.

Con movimenti del 2%, per ottenere dei profitti che possono valerne il gioco è necessario impiegare somme di almeno 10.000$, soprattutto perchè l’acquisto è di breve periodo e a solo scopo speculativo.

Investire in azioni con le opzioni binarie è una modalità che va acquisendo popolarità ogni giorno, ma la domanda che ci facciamo tutti è: stiamo veramente comprando azioni di società quando investiamo in opzioni binarie? La risposta è no, comprare azioni tramite opzioni binarie è speculazione, non investimento, il che significa che la rendita può essere molto più grande di quella che si otterrebbe investendo direttamente nel mercato azionario.

Investire in azioni con le opzioni binarie, i vantaggi

Operare con le azioni nelle opzioni binarie, a differenza di quando lo si fa direttamente nel mercato azionario, offre il vantaggio di conoscere esattamente quanto denaro si perderà nel caso in cui l’operazione non avrà successo, ed ovviamente conoscere preventivamente anche il profitto nell’ipotesi in cui la posizione si chiuderà in positivo. Inoltre, gli investimenti in opzioni binarie sono molto più semplici perché operiamo con un semplice Call / Put, e quindi l’investitore non è tenuto a conoscere la vasta terminologia finanziaria.

L’investimento in azioni attraverso le opzioni binarie è un’operazione con la quale l’investitore non acquista il bene su cui opera, ma deve semplicemente indicare quella che, secondo lui, sarà la direzione del bene in un preciso momento, sia verso l’alto o verso il basso.

Per operare sulle azioni, è fondamentale eseguire un’analisi tecnica dell’andamento dei mercati e per fare questo è possibile utilizzare piattaforme per opzioni binarie come 24Option e OptionTime, che offrono tutti gli strumenti utili per effettuare previsioni sui prezzi.

Affinchè i nostri investimenti azionari siano gestiti con successo, è indispensabile conoscere i fattori che influenzano l’offerta e la domanda nel mercato, così come l’analisi delle attività nei grafici. Questi due tipi di analisi ci daranno un sostanziale aiuto nel predire se un’azione avrà una tendenza verso l’alto o verso il basso in un dato momento. Se la previsione è corretta la nostra operazione in opzioni binarie avrà raggiunto il successo.

Come acquistare le azioni in opzioni binarie

Per acquistare azioni attraverso le opzioni binarie dobbiamo solo:

1) essere sicuri di operare solo con brokers di opzioni binarie regolamentati, per prevenire le frodi.

2) selezionare l’azione sulla quale si desidera investire, ricordando che possiamo acquistare le azioni binarie con un Call e venderle con un Put.

3) inserire la somma da investire, ricordiamo che dovrebbe essere l’1% o al massimo il 5% del capitale depositato nel conto.

4) selezionare il periodo di scadenza.

5) attendere il risultato positivo o negativo.

Investendo in opzioni binarie possiamo realizzare un profitto del 61-95%, a seconda del broker e del tipo di attività trattata, percentuali molto interessanti che non si potranno mai ottenere quando se si investe su una società, comprando e conservando le sue azioni. D’altra parte sappiamo che il rischio che si corre sul mercato secondario è maggiore rispetto a quello che si corre acquistando azioni tradizionali.

Raccomandazioni per acquistare azioni in opzioni binarie

Come abbiamo detto sopra, possiamo fare soldi nel mercato azionario attraverso investimenti o speculazioni, tutto dipende da noi, dal tipo di investimento che cerchiamo e, naturalmente, dal sistema o strategia di trading che usiamo per fare operazioni su mercati borsistici o extraborsistici.

Il primo consiglio che possiamo aggiungere riguarda la durata dell’investimento e cioè, se investiamo nel medio-lungo termine, non è una modalità utilizzata nelle opzioni binarie, il tipo di rischio beneficio non compenserebbe quello che cerchiamo davvero. Ricordiamo che comprare azioni in opzioni binarie ha solo due possibili esiti, o si guadagna o si perde, quindi un investimento a medio e lungo termine, e non stiamo parlando di 50 o 100 dollari ma di un importo molto più alto, non ci compenserebbe per il rischio corso.

Per gli investimenti a breve termine, cioè, minuti, ore o forse un paio di giorni, può essere vantaggioso acquistare azioni con le opzioni binarie perché possiamo approfittare delle variazioni di mercato di azioni, indici o coppie di valute offerte.

Infine, sia per le opzioni binarie che per qualsiasi altra forma di investimento in grado di offrire rendimenti elevati, dobbiamo ricordare di non investire più del 1% di quanto depositato sul nostro conto. La tentazione di potersi accaparrare una vincita di importo più elevato è forte ma del tutto non raccomandabile in quanto, nello stesso modo in cui vinciamo, poi perdiamo. Anche per speculare, o investire, il controllo del rischio è fondamentale.

Scegliere il trading di opzioni binarie per operare con le azioni, è un buona scelta, poiché le perdite sono più prevedibili rispetto al mercato azionario tradizionale, e le sue modalità di funzionamento sono molto semplici, permettendo a tutti di poter investire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *