Aggiornamento Importante: Secondo la circolare CySEC C168 è fatto divieto ad ogni broker di promuovere Bonus sul deposito. Sulla scorta della nuova regolamentazione, ci teniamo a precisare che qualsiasi riferimento a bonus sul deposito all'interno delle pagine di questo blog non sono più da tenere in considerazione.

Put o call? Quali differenze è importante conoscere?

Consigliati 
logo optionbitRendimenti delle
60 secondi al 76%


Software trading Automatico

Visita OptionBit

iqoption_logo_miniDeposito minimo 10$

Trade minimo 1$


Visita Iqoption

opzioni binarie call put

Quando parliamo di opzioni binarie, è importante capire alcune differenze presenti nei suddetti strumenti, al fine di evitare inutili confusione e scegliere con maggiore efficacia l’ investimento più adatto alle proprie esigenze.

Principali differenze tra le opzioni di tipo put e le opzioni di tipo call

Quando parliamo di opzioni put e call, non si fa altro che specificare la tipologia di diritto scelta nell’ investimento, definendo nel primo caso un diritto di vendita dell’ asset sottostante e nel secondo caso un diritto di acquisto sull’ asset sottostante. Definita questa prima distinzione, è importante considerare che il valore del sottostante può variare in due direzioni: crescita o discesa.

Valore dell’ asset e differenti vantaggi nelle opzioni call e put

Se l’ asset cresce, il maggiore vantaggio sull’ investimento è offerto dalle opzioni call, grazie al relativo aumento di prezzo e di valore. Mentre le opzioni put subiranno una notevole diminuzione nel valore dell’ asset. Viceversa se l’ asset scende, il maggiore vantaggio sull’ investimento è offerto dalle opzioni put, grazie al relativo aumento di valore, mentre le opzioni call subiranno un calo.

Notiamo quindi come effettivamente le due opzioni siano completamente opposte tra loro, ecco perché è essenziale per una prima operatività memorizzare subito le principali differenze, per poi passare ad un confronto tra le suddette categorie e le classiche opzioni binarie.

Particolari caratteristiche delle opzioni put e call rispetto alle classiche opzioni binarie

Un’ulteriore distinzione da considerare è poi in relazione alle particolari caratteristiche che le opzioni put e call, presentano rispetto alle classiche opzioni binarie.

Parliamo di prodotti che presentano una scadenza che può arrivare anche in termini di mesi rispetto alle classiche opzioni, con la possibilità di ottenere dei profitti notevoli, se rivendute ad un prezzo maggiore.

Il loro valore dipende però solo ed esclusivamente dall’ andamento dell’ asset. In pratica bisognerà al fine di ottenere un valido profitto, che il prezzo di acquisto sia inferiore rispetto al prezzo finale di vendita. Altrimenti la posizione verrà chiusa in perdita, in quanto la differenza tra il prezzo di acquisto e di vendita è a sfavore dell’ investitore. Di un valore che dipende da una serie di fattori, non sempre prevedibili già nel momento dell’ acquisto: fattore tempo, valore intrinseco e probabile volatilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *