Aggiornamento Importante: Secondo la circolare CySEC C168 è fatto divieto ad ogni broker di promuovere Bonus sul deposito. Sulla scorta della nuova regolamentazione, ci teniamo a precisare che qualsiasi riferimento a bonus sul deposito all'interno delle pagine di questo blog non sono più da tenere in considerazione.

Strategia breakout intraday del ledge su euro/yen

Consigliati 
logo optionbitRendimenti delle
60 secondi al 76%


Software trading Automatico

Visita OptionBit

iqoption_logo_miniDeposito minimo 10$

Trade minimo 1$


Visita Iqoption

Msci Emerging Markets

Il pattern “ledge” vuol dire letteralmente “cornice”. E’ stato identificato con molta cura dal famoso trader americano Joe Ross, attivo sui mercati finanziari da più di cinquant’anni. Si tratta di una micro-congestione dei prezzi, una pausa che avviene dopo un rally del mercato.

Il ledge può formarsi sia quando il trend è consolidato, sia quando siamo alle prese con un trend emergente, ovvero nato da poco e quindi frutto di un’inversione di una precedente tendenza. Il ledge può essere trovato sia sui time frame intraday sia su quelli multiday. Ha la forma di un rettangolo, ma ha caratteristiche tecniche ben precise che vale la pena analizzare in dettaglio.

Innanzitutto questo pattern non deve contenere troppe candele. E’ una breve pausa lungo un forte trend del mercato, che è pronto a ripartire subito dopo la fase di consolidamento. Il ledge deve mostrare una congestione che va da un minimo di 4 candele a un massimo di 8 candele.

E’ importante poi che ci siano almeno due massimi e due minimi coincidenti (o quasi). Questi livelli statici di resistenza e supporto non devono, però, essere necessariamente consecutivi tra loro. Una volta identificato un ledge, il trader potrà concentrarsi nella pianificazione del trade che sarà sempre nella direzione del trend principale.

Il ledge è un pattern di continuazione del trend e in genere non va utilizzato mai come segnale di inversione, in quanto altrimenti le probabilità di successo dell’operazione diminuirebbero molto. Il trader dovrà, quindi, stare attento a due fasi fondamentali: la prima è quella del rally, la seconda è la formazione del ledge.

eur jpy ledge intraday

Una volta constatata la presenza di questo particolare contesto di mercato, il trader dovrà posizionarsi per intervenire sul mercato al breakout del ledge. L’esempio mostrato in precedenza sul tasso di cambio euro/yen, time frame a 5 minuti, evidenzia un tipico breakout di un ledge dopo una forte discesa dei prezzi su base intraday. Si tratta di una buona opportunità di scalping, da utilizzare con opzioni binarie “basso” o “touch” con scadenza a 15-30 minuti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *