Aggiornamento Importante: Secondo la circolare CySEC C168 è fatto divieto ad ogni broker di promuovere Bonus sul deposito. Sulla scorta della nuova regolamentazione, ci teniamo a precisare che qualsiasi riferimento a bonus sul deposito all'interno delle pagine di questo blog non sono più da tenere in considerazione.

Strategia opzioni binarie 60 secondi pattern engulfing

Consigliati 
logo optionbitRendimenti delle
60 secondi al 76%


Software trading Automatico

Visita OptionBit

iqoption_logo_miniDeposito minimo 10$

Trade minimo 1$


Visita Iqoption

Il mondo delle opzioni binarie è ricco e variegato. Si può fare uno scalping super-veloce a 60 o 120 secondi, ad esempio con il broker 24option, ma anche un trading intraday più rilassato con orizzonte temporale a 60 minuti. Oggi analizziamo proprio una strategia di trading sulle opzioni binarie che sfrutta il segnale grafico per un arco di tempo di un’ora. Il pattern che viene analizzato è l’engulfing, che nella candlestick analysis è tra i più noti ed efficaci. Il segnale deve essere ricercato sui grafici a 5 minuti, meglio se nelle fasce orarie più importanti.

Mi riferisco chiaramente all’inizio della sessione di trading in Europa (tra le ore 8 e le ore 10) e all’inizio della sessione di trading negli Stati Uniti (tra le ore 15.30 e le 16). Infatti, come si può notare dal grafico a 5 minuti del tasso di cambio euro/yen, il segnale scatta proprio intorno alle ore 10. Il pattern engulfing appare nella versione ribassista (short) e per questo prendere il nome di bearish engulfing (dall’inglese “engulfing” vuol dire “che abbraccia”).

strategia engulfing 60 minuti

Questo pattern è formato da due candele: la prima candela è in linea con il trend principale, la seconda è una candela di inversione (reversal candle) che ha il corpo (o real body) che abbraccia completamente il corpo della candela precedente. Nell’esempio mostrato sul cross Eur/Jpy a 5 minuti, ci sono anche diversi filtri operativi che migliorano la strategia in opzioni binarie. In prima la presenza di una long candle di inversione (di colore rosso), ma anche la formazione di un’area di micro-resistenza.

La presenza di una micro-resistenza indica che la pressione dei venditori è tale che i prezzi non riescono a salire ulteriormente. E’ già di per sé un’indicazione short, ma il segnale dell’engulfing rafforza nettamente lo scenario ribassista nei minuti successivi. Quando si lavora con segnali multipli, le probabilità di successo dell’operazione tendono ad aumentare molto e il trading system riesce a mantenere più facilmente performance mediamente positive nel medio periodo.

BROKER CONSIGLIATO PER LA STRATEGIA

24option consente di operare con tipologia di opzioni binarie 60 secondi


24option-logo

– Piattaforma molto semplice
– Rendimenti più alti del mercato
– Supporto in lingua italiana

2 Responses to Strategia opzioni binarie 60 secondi pattern engulfing

  1. […] Ecco una strategia per eseguire uno scalping rapido a 60 secondi, che tiene conto del segnale grafico per un arco di tempo pari a 60 minuti. Praticamente, il segnale deve essere ricercato sui grafici a 300 secondi e soprattutto nelle fasce orarie più importanti. […]

  2. […] Il Conto demo per Opzioni binarie non è però l’unica nota positiva di optionbit, il broker si distingue per il suo software gratuito di fornitura segnali, stiamo parlando di Algobit del quale ne abbiamo fatto una recensione. Se poi volete dare uno sguardo anche ad una strategia per opzioni binarie a 60 secondi vi possiamo suggerire l’altricolo: Strategia per opzioni binarie a 60 secondi con pattern engulfing […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *