Aggiornamento Importante: Secondo la circolare CySEC C168 è fatto divieto ad ogni broker di promuovere Bonus sul deposito. Sulla scorta della nuova regolamentazione, ci teniamo a precisare che qualsiasi riferimento a bonus sul deposito all'interno delle pagine di questo blog non sono più da tenere in considerazione.

Strategia opzioni binarie con divergenze prezzi-oscillatore

Consigliati 
logo optionbitRendimenti delle
60 secondi al 76%


Software trading Automatico

Visita OptionBit

iqoption_logo_miniDeposito minimo 10$

Trade minimo 1$


Visita Iqoption

Molti trader sono affascinati dalla possibilità di individuare un massimo o un minimo del mercato, anche se di breve-medio periodo, in modo tale da potersi costruire una posizione vincente senza grosse difficoltà. Tuttavia, bisogna subito sottolineare che la ricerca dei minimi e massimi del mercato non è affatto un compito semplice. Esiste però il modo di stimare un area di massimo o minimo, facendo ricorso ad alcune strategie di trading basate sulle inversioni del trend e corredate da oscillatori ben precisi. Queste strategie utilizzano la price action e uno o più oscillatori.

Oggi vogliamo focalizzare l’attenzione su una strategia che combina price action, ovvero l’azione del prezzo, la pattern recognition (ovvero il riconoscimento di precisi modelli grafici ricorrenti) e l’utilizzo del momentum, cioè un oscillatore che indica la forza del mercato misurando la variazione dei prezzi rispetto ai loro livelli effettivi. L’obiettivo di questa strategia è inividuare un massimo o un minimo di mercato attraverso l’identificazione di un segnale operativo arricchito dalla presenza di una divergenza prezzi-momentum.

La divergenza identifica un contesto nel quale i prezzi vanno in una certa direzione e il momentum in un’altra. Ad esempio, mentre l’andamento dei prezzi è negativo,ovvero avviene la formazione di nuovi minimi decrescenti, il momentum inizia a salire mentre le quotazioni scendono. La divergenza individua una potenziale inversione del trend. L’ideale è cogliere questa opportunità abbinando sempre un segnale operativo concettualmente valido derivante dal proprio trading system. Per capire meglio questo concetto possiamo studiare un esempio grafico relativo al mercato dell’oro spot.

09. golddaily - divergenze (13)

Se osserviamo il grafico giornaliero del metallo prezioso possiamo notare una chiara divergenza prezzi-momentum, nell’ambito di una fase discendente per il mercato. Inoltre, si forma anche un pattern grafico noto come three little indians, caratterizzato dalla presenza di tre picchi simmetrici del prezzo. In questo caso si può mettere a punto una strategia di tipo “Alto” con le opzioni binarie, puntando al rialzo in ottica multiday.

Come utilizzare la strategia: Broker che consentono di effettuare acquisti di opzioni binarie con scadenza di 1 o più giorni sono ad esempio Topoption e Banc de Binary

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *