Aggiornamento Importante: Secondo la circolare CySEC C168 è fatto divieto ad ogni broker di promuovere Bonus sul deposito. Sulla scorta della nuova regolamentazione, ci teniamo a precisare che qualsiasi riferimento a bonus sul deposito all'interno delle pagine di questo blog non sono più da tenere in considerazione.

Strategia opzioni binarie con pattern 180’s di Jeff Cooper

Consigliati 
logo optionbitRendimenti delle
60 secondi al 76%


Software trading Automatico

Visita OptionBit

iqoption_logo_miniDeposito minimo 10$

Trade minimo 1$


Visita Iqoption

Uno dei trader più noti a Wall Street è stato per lungo tempo Jeff Cooper, ideatore del trading “hit and run”. La sua metodologia di trading è basata sul concetto di trend. Cooper lavora principalmente sui mercati in forte trend, aspettando un pullback oppure un breakout esplosivo.

Il suo stile operativo è il day-trading, ovvero un’operatività di breve termine che inizia e termina nella stessa giornata, non disdegnando però la possibilità di seguire il trend per qualche altro giorno mantenendo le posizioni vincenti.

Una strategia molto interessante per seguire i trend direzionali è chiamata 180’s. Questo pattern, come tanti altri di Cooper del resto, è caratterizzato da un’inversione della tendenza nel brevissimo periodo e da una immediata ripresa del trend originario il giorno successivo. Cooper ha catalogato questo modello grafico e ha delineato la sua tecnica in questo modo:
1- il primo giorno i prezzi devono chiudere nel 25% inferiore del range della seduta;
2- il secondo giorno i prezzi devono chiudere nel 25% superiore del range della seduta;
3- la chiusura del secondo giorno deve essere superiore alle medie mobili semplici a 10 e 50 giorni.

Questa è la versione rialzista del pattern, chiaramente per lo short vale l’inverso. Per i long, Cooper consiglia di comprare sulla rottura del massimo del secondo giorno con stop loss sotto il minimo del pattern. La strategia 180’s è stata utilizzata da Cooper principalmente sui mercati azionari americani, ma funziona molto bene anche su indici, valute e commodity. Il pattern 180’s può essere molto utile per implementare una strategia con le opzioni binarie con scadenza giornaliera o a più giorni.

Andiamo ad analizzare un esempio grafico che arriva dal grafico giornaliero del tasso di cambio EUR/AUD, ovvero euro su dollaro australiano.

05. euraud_180.l.

Si può notare che il trend è decisamente orientato al rialzo. All’improvviso avviene un brusco sell-off di una giornata, che allontana i prezzi dai top di periodo. Il giorno dopo, però, i prezzi si muovono nella direzione del trend primario e formano un pattern 180’s. Anche se non sono state inserite nel grafico, le medie mobili a 10 e 50 giorni sono nettamente al di sotto della chiusura del secondo giorno del pattern. Nei giorni successivi il trend rialzista riprende vigore e segna nuovi massimi.

BROKER CONSIGLIATO PER LA STRATEGIA

Anyoption consente di operare con le opzioni a 5 minuti e a 30 minuti


24option-logo

– Piattaforma molto semplice
– Rendimenti più alti del mercato
– Supporto in lingua italiana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *