Aggiornamento Importante: Secondo la circolare CySEC C168 è fatto divieto ad ogni broker di promuovere Bonus sul deposito. Sulla scorta della nuova regolamentazione, ci teniamo a precisare che qualsiasi riferimento a bonus sul deposito all'interno delle pagine di questo blog non sono più da tenere in considerazione.

Strategia opzioni binarie con pin candle multiple

Consigliati 
logo optionbitRendimenti delle
60 secondi al 76%


Software trading Automatico

Visita OptionBit

iqoption_logo_miniDeposito minimo 10$

Trade minimo 1$


Visita Iqoption

Una strategia di trading sulle opzioni binarie molto interessante in un’ottica multiday è quella delle pin candle multiple, che si formano sui grafici intraday a 60 minuti. Pin candle sta per “candela pinocchio”. Si tratta di una candela che presenta un corpo (real body) molto piccolo e una lunga shadow (la coda della candela). E’ un tipico segnale di inversione del trend, che diventa ancora più incisivo quando non c’è soltanto una sola pin candle bensì più di una. In questo caso le probabilità di successo sono molto elevate.

Nella candlestick analysis la pin candle viene chiamata in modo completamente diverso. La versione rialzista prende il nome di hammer, ovvero “martello”, in quanto ha la forma di un “martello che colpisce la base” (presenza di un supporto sul grafico dei prezzi). L’hammer è caratterizzato da un corpo molto piccolo e una lunga lower shadow. La coda inferiore deve essere almeno due volte più lunga dell’ampiezza del real body.

La versione ribassista prende il nome di shooting star, ovvero “stella cadente”. E’ sempre un pattern a una sola candela, che presenta un corpo molto piccolo e una upper shadow almeno due volte più lunga dell’ampiezza del corpo stesso. Appare esclusivamente sui massimi del trend del mercato. E’ chiaro che la formazione di due o più hammer (o shooting star) consecutivi è un segnale netto dell’esaurimento della tendenza con più che probabile inversione dei prezzi. Nell’esempio mostrato sull’Argento (Silver o Xag/Usd), time frame a 60 minuti, si può notare la comparsa di tre hammer consecutivi.

07. argento_pin candle multiple

Il segnale è ancora più attendibile perché su base giornaliera si è formato su una zona di supporto molto importante. Inoltre, sul grafico orario si forma un triplo minimo (triple bottom). La strategia long può essere eseguita dopo la formazione della seconda pin candle. L’obiettivo è andare lunghi sul mercato dell’argento con un orizzonte temporale di un giorno. Dopo la formazione della terza pin candle e di una candela inside, prende il via un poderoso movimento direzionale che dura diverse ore.

BROKER CONSIGLIATO PER LA STRATEGIA

Anyoption consente di operare con le opzioni a 30 minuti e a 60 minuti


24option-logo

– Piattaforma molto semplice
– Rendimenti più alti del mercato
– Supporto in lingua italiana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *