Strategia opzioni binarie con reversal pattern

Consigliati 
logo optionbitRendimenti delle
60 secondi al 76%


Software trading Automatico

Visita OptionBit

logo_tradersleaderDeposito minimo 50$

Trade minimo 1$


Visita Tradersleader

strategie-300x227

Oggi andiamo a studiare una strategia in opzioni binarie che può essere molto utile quando si è al cospetto di un trend direzionale molto solido su base giornaliera. Il presupposto che alla base ci sia un forte trend è chiaramente una variabile in grado di far aumentare le probabilità di successo dell’operazione di trading in modo esponenziale. La strategia che viene presentata è sulle inversioni del trend secondario, ovvero le fasi di correzioni lungo un trend primario ben definito. Il segnale viene chiamato reversal pattern.

Questo modello grafico è formato da una candela, che appare alla fine di una correzione dei prezzi lungo un trend principale, caratterizzata da un’ampiezza particolarmente rilevante ma soprattutto da due elementi-chiave:lunga coda (shadow) e chiusura nella stessa direzione del trend principale nei pressi del massimo/minimo della candela stessa (a seconda del fatto che il trend sia rialzista o ribassista). Quando appare il reversal pattern si può optare per l’apertura di una posizione sul mercato, nella stessa direzione del trend principale.

Andiamo a vedere l’esempio sul tasso di cambio Aud/Usd, ovvero il cross valutario tra dollaro australiano e dollaro americano (noto anche come “Aussie”). Il time frame è il 60 minuti. Si può notare la presenza di un bearish trend particolarmente robusto e l’inizio di una correzione, che termina con un reversal pattern (indicato dalla freccetta nera sul grafico orario). E’ un segnale di esaurimento del ritracciamento dei prezzi e l’indicazione di un imminente ritorno delle vendite sul cross. La candela che completa il pattern ha una lunga coda superiore e un corpo con una chiusura sui minimi.

11. strategia reversal pattern

E’ un segnale short molto forte e in linea con la direzione principale del trend. Quando andiamo alla ricerca di questi segnali di continuazione del trend sui grafici intraday a 60 minuti, il target della nostra operazione di trading con le opzioni binarie deve essere ristretto alla giornata. In particolare, se il pattern appare nel pomeriggio dopo l’apertura di Wall Street, le probabilità di successo aumentano molto in quanto in poche ore il segnale dovrebbe dare i suoi frutti senza dare spazio a ulteirori tentativi di rimbalzo contro-trend.

BROKER CONSIGLIATO PER LA STRATEGIA

24option consente di operare con diverse tipologie di opzioni binarie


24option-logo

– Piattaforma molto semplice
– Rendimenti più alti del mercato
– Supporto in lingua italiana

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>