Aggiornamento Importante: Secondo la circolare CySEC C168 è fatto divieto ad ogni broker di promuovere Bonus sul deposito. Sulla scorta della nuova regolamentazione, ci teniamo a precisare che qualsiasi riferimento a bonus sul deposito all'interno delle pagine di questo blog non sono più da tenere in considerazione.

Strategia opzioni binarie pin candle e price action

Consigliati 
logo optionbitRendimenti delle
60 secondi al 76%


Software trading Automatico

Visita OptionBit

iqoption_logo_miniDeposito minimo 10$

Trade minimo 1$


Visita Iqoption

Uno dei modi migliori per fare trading con le probabilità a proprio favore è quello di mescolare il pattern trading con la price action. Si tratta di due metodologie di trading molto ben amalgamate tra di loro e perfettamente compatibili. Se utilizzate insieme, qualora ricorressero le condizioni tecniche, possono generarsi segnali multipli in grado di favorire la buona riuscita delle operazioni in opzioni binarie. I pattern sono “modelli” oggettivamente riscontrabili sui grafici dei prezzi, come ad esempio le varie figure grafiche previste dalla candlestick analysis.

La price action è una metodologia di trading che punta sulla massima semplicità operativa, basandosi esclusivamente sull’azione del prezzo. Quindi, viene dato risalto ai supporti, alle resistenze e allo scambio di ruoli tra questi livelli-chiave del mercato. Quando si mescolano insieme pattern e price action i risultati possono essere entusiasmanti. Per comprendere meglio l’argomento, andiamo a studiare un esempio grafico. Si tratta di un case study relativo al mercato dell’argento (o silver, simbolo Xag-Usd).

23. argento_pin candle supporto

Il time frame considerato è il 5 minuti, che presuppone un’operatività veloce. Dal grafico si nota la formazione di una congestione dei prezzi sui minimi di giornata e la presenza di uno stretto doppio minimo (double bottom). Il breakout rialzista della congestione è un discreto segnale rialzista, ma in effetti non è ancora sufficiente per spingerci all’apertura di una posizione a rischio sul mercato. Tuttavia, poco meno di mezz’ora dopo, ecco che avviene la formazione di una pin candle (“candela pinocchio”), che testa l’ex micro-resistenza che ora è diventata un micro-supporto (da notare le piccole freccette nere).

E’ un segnale rialzista interessante, che abbina il pattern alla price action. E’ stato identificata una probabile area di minimo del mercato intraday. Tra l’altro ci troviamo in una fascia oraria molto importante, in quanto ha appena aperto la borsa di Wall Street. Il trader in opzioni binarie può scommettere sul rialzo dell’argento, che puntualmente nei minuti successivi mette a punto un’ascesa delle quotazioni molto robusta.

BROKER CONSIGLIATO PER LA STRATEGIA

24option consente di operare con le opzioni a 5 minuti


24option-logo

– Piattaforma molto semplice
– Rendimenti più alti del mercato
– Supporto in lingua italiana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *