Strategia opzioni binarie pin candle su zona di supporto

Consigliati 
logo optionbitRendimenti delle
60 secondi al 76%


Software trading Automatico

Visita OptionBit

logo_tradersleaderDeposito minimo 50$

Trade minimo 1$


Visita Tradersleader

opzioni binarie

Fare trading sulle inversioni del trend non è mai semplice, a meno che non si utilizzino gli strumenti tecnici più adatti per identificare una potenziale area di massimo o di minimo del mercato. In genere il trading più profittevole è quello fatto nella stessa direzione della tendenza principale. Tuttavia, a volte ci sono segnali così chiari, che il trader può lavorare temporaneamente contro-trend con l’obiettivo di sfruttare una potenziale inversione di breve periodo. Con le opzioni binarie si possono mettere a punto strategie di breve termine molto interessanti.

Oggi andiamo a vedere come identificare una zona di supporto, in grado di mantenere la sua efficacia per un certo periodo di tempo utile per implementare una strategia di inversione vincente. Per essere valida una zona di supporto deve essere toccata più volte senza mai essere perforata, o comunque senza mai essere definitivamente rotta al ribasso. In questo caso c’è un segnale di tenuta del supporto e di potenziale area di minimo del mercato.

Tuttavia, il trader deve cercare di aumentare le probabilità di successo, abbinando ai meccanismi legati alla pura price action anche i pattern con maggiore efficacia. Per dare validità a una zona di supporto si possono utilizzare i reversal pattern, tra i quali spicca senza dubbio la cosiddetta pin candle, abbreviazione di candela pinocchio. Prima di affrontare la strategia vi ricordiamo altre tre strategie con pin candle:

  1. Pin candle e price action
  2. Pin candle e asset oro
  3. Pin candle multiple

Questo pattern è formato da un’unica candela, che ha una lunga coda (spesso nota anche come shadow). Nell’esempio grafico mostrato sul tasso di cambio EUR-CAD, time frame a 60 minuti, si può comprendere meglio il funzionamento della strategia.

01. eur-cad strategia test supporto

La zona di supporto di area 1,3590 viene toccata diverse volte, ma mai perforata al ribasso definitivamente. Inoltre, si forma anche una pin candle che testa il supporto senza romperlo al ribasso, aumentandone così la significatività. La tenuta del supporto può essere sfruttata dal day-trader con una strategia in opzioni binarie molto semplice del tipo “Alto/Basso”. La scadenza è chiaramente giornaliera.

BROKER CHE PUOI UTILIZZARE PER LA STRATEGIA: 24option.com Oppure optionweb.com

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>