Aggiornamento Importante: Secondo la circolare CySEC C168 è fatto divieto ad ogni broker di promuovere Bonus sul deposito. Sulla scorta della nuova regolamentazione, ci teniamo a precisare che qualsiasi riferimento a bonus sul deposito all'interno delle pagine di questo blog non sono più da tenere in considerazione.

Strategia opzioni binarie sui rally del mercato

Consigliati 
logo optionbitRendimenti delle
60 secondi al 76%


Software trading Automatico

Visita OptionBit

iqoption_logo_miniDeposito minimo 10$

Trade minimo 1$


Visita Iqoption

Uno dei precetti più diffusi nel settore del trading online è quello di lavorare nella direzione del trend principale, seguendo i rally del mercato per aumentare le probabilità di successo dell’operazione. Il detto recita Trend is your friend, ovvero “il trend è tuo amico”. Quando si lavora lungo un forte trend direzionale c’è una grossa probabilità che la tendenza possa proseguire per molto tempo. D’altronde un trend è in atto fino a prova contraria, ma grazie ad acluni accorgimenti e strategie operative di swing trading è possibile filtrare i migliori segnali di trading.

Ciò vuol dire che le probabilità di successo possono essere ancor più elevate, seguendo precise strategie di trading statisticamente affidabili. Innanzitutto bisogna identificare un forte trend del mercato sul grafico giornaliero (daily). Non è necessario utilizzare indicatori e oscillatori per capire quanto sia forte un trend, basta semplicemente osservare l’inclinazione dell’andamento dei prezzi e la presenza di una serie crescente (in uptrend) o decrescente (in downtrend) di massimi e minimi.

Il passo successivo consiste nell’attendere un pullback di almeno tre sedute di trading. Ciò consente al mercato di effettuare una pausa, di riprendere fiato prima di ripristinare il trend primario. Possono esserci diverse tipologie di pullback. Ad esempio può formarsi una correzione di un paio di candele e poi una o due sedute di congestione, oppure si può formare una flag con 3-5 candele e così via. Nell’esempio grafico mostrato sull’indice azionario giapponese Nikkei 225, base daily, si può notare la presenza di un fortissimo rally del mercato e una successiva correzione dei prezzi con una flag (“bandiera”).

21. rally tokyo

Questo contesto di mercato consente di mettere a punto una strategia con le opzioni binarie su base multiday. Si può comprare ad esempio una call con scadenza mensile e vendere anticipatamente l’opzione (se il broker lo consente) se il mercato inizia ad andare con decisione al rialzo. In base a quanto mostrato nell’esempio, l’indice azionario giapponese evidenzia un guadagno di circa mille punti nel giro di pochi giorni.

BROKER CONSIGLIATO PER LA STRATEGIA

Optionbit consente di operare con un conto demo gratuito


optionbit_logo

– Piattaforma con demo account
– Centinaia di asset
– Diverse tipologie di opzioni

One Response to Strategia opzioni binarie sui rally del mercato

  1. sara ha detto:

    Bell’articolo, ma concordo con chi dice… si spera sempre che alla fine vada tutto per il meglio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *