Aggiornamento Importante: Secondo la circolare CySEC C168 è fatto divieto ad ogni broker di promuovere Bonus sul deposito. Sulla scorta della nuova regolamentazione, ci teniamo a precisare che qualsiasi riferimento a bonus sul deposito all'interno delle pagine di questo blog non sono più da tenere in considerazione.

Strategia opzioni binarie sull’oro

Consigliati 
logo optionbitRendimenti delle
60 secondi al 76%


Software trading Automatico

Visita OptionBit

iqoption_logo_miniDeposito minimo 10$

Trade minimo 1$


Visita Iqoption

Tra i segnali più interessanti dello swing trading c’è senza dubbio il test dei supporti e delle resistenze. Ciò vuol dire che si interviene sul mercato, puntando al rialzo o al ribasso in caso di tenuta del supporto o della resistenza. Per migliorare questa strategia si possono utilizzare i pattern di inversione del trend statisticamente più affidabili. La dottrina della candlestick analysis ci viene incontro con due pattern davvero molto interessanti, noti come hammer (veersione rialzista) e shooting star (versione ribassista).

Questi due pattern identificano una potenziale inversione del trend, a partire dall’esaurimento della precedente tendenza. Si tratta di pattern a una sola candela, caratterizzati da una lunga coda (shadow, “ombra”): nel caso dell’hammer, la coda inferiore è molto pronunciata e almeno due volte più grande del corpo della candela; nel caso della shooting star, la coda superiore è almeno il doppio del real body. Per semplificare la denominazione del pattern, viene utilizzato anche un altro nome: pin candle, ovvero “candela pinocchio”.

Il nome deriva dal fatto che la lunga coda sembra il naso di pinocchio. Ciò vuol dire che mente sulla reale direzione del mercato e che quindi potrebbe esserci un’inversione della tendenza. Andiamo a vedere un esempio pratico. Il grafico dell’oro, time frame a 60 minuti, evidenzia una fase market-neutral dove però appaiono due pin candle. Entrambe hanno una coda molto lunga che si spinge fino a un’area di supporto intraday molto importante, senza riuscire mai a perforarla. Si può intervenire in entrambi i casi, acquistando un’opzione binaria del tipo “Alto” con scadenza a fine giornata (ore 21).

02. pin candle oro

La seconda pin candle potrebbe suggerire al trader l’apertura di una posizione più consistente, in quanto si foma un doppio minimo (double bottom) con candela pinocchio su una zona di supporto intraday molto importante per il mercato. Nelle ore successive i prezzi si muovono con decisione verso l’alto, indicando con forza la nuova direzione del mercato. La scommessa rialzista intraday è vinta.

BROKER CONSIGLIATO PER LA STRATEGIA

Anyoption consente di operare con le opzioni a 30 minuti e a 60 minuti


24option-logo

– Piattaforma molto semplice
– Rendimenti più alti del mercato
– Supporto in lingua italiana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *