Aggiornamento Importante: Secondo la circolare CySEC C168 è fatto divieto ad ogni broker di promuovere Bonus sul deposito. Sulla scorta della nuova regolamentazione, ci teniamo a precisare che qualsiasi riferimento a bonus sul deposito all'interno delle pagine di questo blog non sono più da tenere in considerazione.

Strategia opzioni binarie WRC con chiusura forte

Consigliati 
logo optionbitRendimenti delle
60 secondi al 76%


Software trading Automatico

Visita OptionBit

iqoption_logo_miniDeposito minimo 10$

Trade minimo 1$


Visita Iqoption

strategie opzioni binarie

I trader amanti del day-trading, o comunque di uno stile di swing trading di breve periodo, possono utilizzare le candele ad ampio range per rendere più efficienti le proprie strategie sulle opzioni binarie con il sistema High/Low.

Le candele ad ampio range, o anche wide range candles (WRC), presentano un’ampiezza molto significativa se rapportata con quella delle precedenti candele. Quando il real body della candela è molto grande, allora vuol dire che sul mercato c’è stata una netta prevalenza di compratori (se in uptrend) o venditori (se in downtrend) e quindi si può scommettere sul fatto che questa tendenza possa proseguire anche il giorno successivo.

Per far sì che le probabilità di successo di un’operazione del genere possano crescere a dismisura, si possono utilizzare le candele ad ampio range con chiusura estrema. Se il prezzo di chiusura coincide con il massimo (se bullish trend) o con il minimo (se bearish trend), siamo al cospetto di una netta prevalenza rispettivamente di compratori o di venditori.

Se ci troviamo di fronte a una WRC con chiusura estrema, possiamo acquistare una Call (se al rialzo) o una Put (se al ribasso) con una scadenza di un giorno o al massimo di tre giorni. Per capire meglio questo concetto andiamo ad analizzare il grafico in basso, riferito al tasso di cambio EUR/CAD, ovvero l’euro rapportato al dollaro canadese. Il time frame di osservazione è il giornaliero (daily). Si può notare che appare una WRC con chiusura forte dopo una fase di congestione a bassa volatilità.

Questa long candle con chiusura estrema esprime una condizione di grande forza sul mercato, ovvero la presenza di una nutrita schiera di compratori e di pochissimi venditori. Questo trend ha buone chance di continuare anche nella seduta successiva, per cui il trader potrà acquistare opzioni binarie Call con una durata che va da 1 giorno a 3 giorni.

Se volete sfruttare la strategia a lunga scadenza, vi serve un broker che consenta di acquistare opzioni Alto/Basso con scedenze medio lunghe. Possiamo consigliarvi Banc De Swiss che consente di utilizzare opzioni binarie con scadenze che partono da un giorno e che possono arrivare, a seconda dell’asset selezionato, fino a 6 mesi, una vera rarità per le opzioni binarie.

Ecco un esempio della piattaforma:

opzioni binarie lunga scadenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *