Strategia trading binario con le “double pin candle”

Consigliati 
logo optionbitRendimenti delle
60 secondi al 76%


Software trading Automatico

Visita OptionBit

logo_tradersleaderDeposito minimo 50$

Trade minimo 1$


Visita Tradersleader

opzioni binarie call put

Il trading con le opzioni binarie può essere migliorato significativamente utilizzando l’analisi tecnica, in particolare la pattern recognition. Di cosa si tratta? Semplicemente di configurazioni grafiche che si ripetono nel tempo e che hanno una buona affidabilità da un punto di vista statistico.

I pattern si dividono in due categorie: continuazione e inversione del trend. In quest’ultima categoria di figure grafiche ricorrenti troviamo le cosiddette “pin candle”, ovvero le candele “pinocchio”. Questo pattern prende il nome dalla lunga coda che caratterizzata la candela, che in effetti mente sulla reale direzione del trend nel corso della giornata.

In chiusura la pin candle indica che la tendenza primaria ha subito una brusca battuta d’arresto e che è in corso l’esaurimento del trend principale. La pin candle è un pattern a una sola candela, ma a volte può esserci la formazione di una “double pin candle”, che aumenta ancora di più le probabilità di successo.

La comparsa di una doppia candela pinocchio è un segnale di trading molto forte, che può essere utilizzato su qualsiasi time frame, anche se preferibilmente su periodi medio lunghi. Oggi andiamo a vedere un esempio relativo al trading multiday, fatto su una scadenza temporale non superiore ai 5 giorni. Il grafico giornaliero inserito in basso si riferisce al tasso di cambio GBP/JPY, ovvero sterlina britannica contro yen giapponese. E’ uno dei cross valutari più negoziati sul forex e anche uno dei più dinamici. Insomma è un ottimo strumento per fare trading di breve termine.

doppia pin candle

Come si può notare dal grafico daily del cross GBP/JPY, la formazione di una double pin candle sui minimi di periodo indica che la fase discendente è giunta al culmine e che ora potrebbe esserci l’inversione del trend. Nei giorni successivi i prezzi iniziano a salire ininterrottamente, offrendo al trader un’ottima opportunità di profitto con l’acquisto di opzioni binarie “Call” con scadenza non superiore ai 5 giorni. In genere il payout di simili transazioni si aggira mediamente intorno al 75%.

Se volete riproporre la strategia con le doppie pin candles, vi consigliamo di utilizzare un broker con opzioni binarie a media lunga scadenza. Tra questi senza ombra di dubbio va considerato Banc De Swiss che offre la possibilità di utilizzare opzioni binarie a lunga scadenza. Le scadenze infatti partono da 1 giorno fino a 6 mesi.

opzioni binarie lunga scadenza

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>