Aggiornamento Importante: Secondo la circolare CySEC C168 è fatto divieto ad ogni broker di promuovere Bonus sul deposito. Sulla scorta della nuova regolamentazione, ci teniamo a precisare che qualsiasi riferimento a bonus sul deposito all'interno delle pagine di questo blog non sono più da tenere in considerazione.

Tipologie di opzioni binarie

Consigliati 
logo optionbitRendimenti delle
60 secondi al 76%


Software trading Automatico

Visita OptionBit

iqoption_logo_miniDeposito minimo 10$

Trade minimo 1$


Visita Iqoption

Le opzioni binarie più note e semplici da utilizzare sono le classiche call e put, chiamate anche high low. Utilizzando queste opzioni il trader cerca semplicemente di indovinare la direzione del trend del mercato, con l’obiettivo di incassare la somma fissa legata all’investimento. Per questa tipologia di opzione binaria, il ritorno sull’investimento è solitamente compreso tra il 65% e l’80% del capitale investito. Il concetto alla base di queste opzioni high low è davvero intuitivo.

Supponiamo, ad esempio, di avere una view negativa sul tasso di cambio euro/dollaro a causa dell’aggravarsi della crisi del debito di alcuni paesi periferici europei. Secondo il nostro parere, l’attuale prezzo di mercato di 1,30 è troppo alto per cui ci aspettiamo che possa esserci a breve l’inizio di una fase ribassista. Acquistiamo quindi un’opzione binaria put. Se alla scadenza scelta il prezzo sarà diminuito rispetto allo strike price scelto, ci troveremo in-the-money e la scommessa sarà vinta. Viceversa, se il prezzo sarà superiore allo strike, saremo out-of-the-money e la scommessa sarà persa.

Una variante più complessa di opzioni binarie è quella delle one-touch e no-touch, che permettono però di avere ritorni più elevati. Nel primo caso si scommette che il prezzo dell’opzione tocchi almeno una volta (one-touch) un determinato valore tra il momento dell’acquisto e la data di scadenza. Nel secondo caso, invece, ci si aspetta l’opposto, ovvero che non venga mai toccato lo strike (no-touch).

Questa tipologia di opzioni binarie consente ritorni sull’investimento fino al 250% o al 300% ed è consigliata quando si crede con decisione che il mercato toccherà o meno un determinato livello di prezzo in un certo arco di tempo. Sono strategie più complesse rispetto alle high low, da utilizzare solo quando è stata acquisita maggiore familiarità con questi strumenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *