Aggiornamento Importante: Secondo la circolare CySEC C168 è fatto divieto ad ogni broker di promuovere Bonus sul deposito. Sulla scorta della nuova regolamentazione, ci teniamo a precisare che qualsiasi riferimento a bonus sul deposito all'interno delle pagine di questo blog non sono più da tenere in considerazione.

Trading binario con l’engulfing sull’argento

Consigliati 
logo optionbitRendimenti delle
60 secondi al 76%


Software trading Automatico

Visita OptionBit

iqoption_logo_miniDeposito minimo 10$

Trade minimo 1$


Visita Iqoption

Uno dei pattern della candlestick analysis più efficaci, in quanto statisticamente molto affidabile soprattutto quando appare in zona di supporto o di resistenza, è senza alcun dubbio l’engulfing, che letteralmente vuol dire “che abbraccia”.

La configurazione del pattern è molto semplice: è composto da due candele, dove la prima è in linea con il trend principale mentre la seconda inverte bruscamente la rotta mostrando un real body che include completamente il corpo della precedente candela.

Questo “abbraccio” è una presa di posizione molto forte sul mercato, in grado di generare significative inversioni della tendenza. Il pattern funziona molto bene quando appare sui massimi o sui minimi di un forte trend del mercato.

La versione rialzista si chiama bullish engulfing. Oggi, però, andiamo ad esaminare un case study relativo alla versione ribassista: un bearish engulfing che ha messo a tappeto l’argento, provocando un sell-off notevole nei giorni immediatamente successivi. Studiamo meglio l’esempio per capire come impostare l’operatività con le opzioni binarie.

Il bearish engulfing presenta una long candle rossa che ha il corpo che abbraccia completamente il corpo della precedente candela verde. Dal grafico giornaliero mostrato in basso sull’argento spot (Xag/Usd), si evince anche la presenza di un gap up in apertura sulla seconda candela che completa il pattern. Inoltre, questo segnale di inversione del trend avviene proprio su una zona di resistenza molto significativa per questo mercato. Una volta completato il setup, il trader che lavora con le opzioni binarie può aprire una posizione short puntando su scadenze che vanno da 3 a 5 giorni.

engulfing argento

Il pattern suggerisce l’apertura di scommesse ribassiste del tipo “basso” oppure “touch”. Dopo la formazione del bearish engulfing l’argento ha sperimentato un violento sell-off, con una perdita superiore al 6% nel giro di cinque sessioni di trading. Questo segnale è statisticamente molto valido, per cui vale la pena utilizzarlo per il proprio trading binario anche sui time frame più bassi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *