Aggiornamento Importante: Secondo la circolare CySEC C168 è fatto divieto ad ogni broker di promuovere Bonus sul deposito. Sulla scorta della nuova regolamentazione, ci teniamo a precisare che qualsiasi riferimento a bonus sul deposito all'interno delle pagine di questo blog non sono più da tenere in considerazione.

Trading facile con le opzioni binarie

Consigliati 
logo optionbitRendimenti delle
60 secondi al 76%


Software trading Automatico

Visita OptionBit

iqoption_logo_miniDeposito minimo 10$

Trade minimo 1$


Visita Iqoption

fare trading binario

Abbiamo già ampiamente parlato delle opzioni binarie, dandone definizione ed indicando le differenti tipologie. Vediamo adesso, in termini pratici, come è semplice fare trading con le opzioni binarie, prendendo spunto dalla piattaforma Optionfair, interamente in lingua italiana.

Per fare questo procederemo ad un esempio pratico, vi faremo vedere come acquistare una opzione, quale rendimento si può ottenere se questa scade in the money, quali asset e quali tipologie, il tutto tramite degli screenshot.

Come operare con le opzioni alto/basso

Comodo e pratico, con il broker OptionFair è facile monitorare i sottostanti, real time, in progressione, e con la possibilità di filtrare le chiamate che ci interessano (solo gli indici o alcuni indici, solo le valute, solo le commodities…).  Viene riportato l’andamento del livello dei prezzi, il prezzo target (quello in base al quale si deve decidere la propria previsione) e la scadenza selezionabile.

prezzotarget

E’ chiaramente in evidenza se la previsione sta risultando positiva per la call (verde) o per la put (rosso).

I dettagli dell’operazione, d’altronde, sono spiegati con chiarezza dalla piattaforma, come si può constatare nel riquadro seguente.

opzionialtobasso

Quindi, non ci resta che scegliere Alto se pensiamo che alla scadenza (ore 22:00) il prezzo sarà superiore a 1,34381 o basso per il viceversa.

Per calcolare quando guadagneremmo, in caso di previsione positiva, bisogna moltiplicare l’importo investito per la percentuale di rendimento che è pari al 77%. In caso di perdita, si perde l’intero capitale, salvo che il nostro tipo di account non preveda una percentuale di rimborso (ad es. 15%).

Inoltre, se ci avvediamo che abbiamo effettuato una previsione errata, in ogni momento, possiamo chiudere l’operazione per ridurre le potenziali perdite, questo perché per questa opzione è prevista la possibilità di chiusura anticipata.

Prestate attenzione alle opzioni con rendimento alto

Vi abbiamo detto sempre che con le opzioni binarie rischiate al più il capitale impiegato nell’operazione. Ma vi sono dei casi in cui, in caso di perdita, il broker fissa dei margini percentuali superiori al 100%. Ciò è tipico delle opzioni binarie altamente rischiose. Quindi, badate sempre bene alle condizioni della piattaforma di opzioni binarie.

Qui vediamo un esempio, semplicissimo da capire di opzioni Tocca o no con un rendimento alto.

opzionialtorendimento

prezzomarket

Vediamo, anche in questo caso, che è semplicissimo capire come investire, visto che è ben specificato. Praticamente,  bisogna prevedere se il prezzo di mercato raggiungerà o meno (tocca a scadenza o prima della scadenza) il prezzo obiettivo. Prestate bene attenzione che tale opzione Tocca o no è fluttuante per quanto riguarda il livello target che man mano si adatta ai nuovi livelli. Quindi, non è semplice e per questo rende molto.

Non si può chiudere anticipatamente l’operazione come ben visibile dallo screenshot. Una volta fatto l’investimento, non lo si può rettificare. In che senso cambia il livello target? Seguendo tale opzione, alle 19:20 questi i nuovi livelli per il prezzo obiettivo (101,844) e per il prezzo di mercato (101,705). Quindi, deve proprio accadere che il prezzo di mercato segua un trend crescente non previsto dal broker (di solito fissa le soglie di resistenza dinamica) di vari pips, al punto da toccare per forza il livello target.

Sinceramente, non ci sentiamo di consigliare o sconsigliare nessuna tipologia di opzioni binarie, dato che anche quelle altamente redditizie possono andare a segno. L’importante è capire la logica dell’operazione ed adattarla alle proprie previsioni. Avete notato, però, che è semplice fare trading con le opzioni binarie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *