Aggiornamento Importante: Secondo la circolare CySEC C168 è fatto divieto ad ogni broker di promuovere Bonus sul deposito. Sulla scorta della nuova regolamentazione, ci teniamo a precisare che qualsiasi riferimento a bonus sul deposito all'interno delle pagine di questo blog non sono più da tenere in considerazione.

Trading sull’oro con opzioni binarie a 60 secondi

Consigliati 
logo optionbitRendimenti delle
60 secondi al 76%


Software trading Automatico

Visita OptionBit

iqoption_logo_miniDeposito minimo 10$

Trade minimo 1$


Visita Iqoption

trading oro opzioni binarie

L’oro è un asset finanziario molto volatile, che nel corso della giornata è in grado di mettere a segno escursioni di prezzo spesso tanto inattese quanto eccezionali.

E’ chiaro che queste caratteristiche non passano inosservate ai trader che lavorano con le opzioni binarie, che possono scegliere tra una serie di strumenti di trading per negoziare l’oro con scadenze di breve periodo.

Il modo migliore per aumentare le probabilità di successo delle proprie transazioni sul metallo prezioso è quello di intervenire in concomitanza di importanti dati macroeconomici oppure se c’è la conferma di un segnale tecnico molto significativo.

Per fare ciò è possibile consultare il calendario economico per quanto riguarda il primo punto;

Utilizzare una piattaforma di analisi come la Metatrader per il secondo punto. Se volete scaricare la Metatrader basta visitare il sito Markets a questo link.

Lavorando sui grafici intraday a 1 minuto o 5 minuti si possono imbastire semplici operazioni di trading binario di tipo Alto/Basso a 60 secondi nel corso della giornata, avendo sempre sotto controllo il rischio e il rendimento atteso.

Per investire su opzioni binarie a 60 secondi è importante utilizzare una buona piattaforma con prezzi reali come quella di www.24option.com, considerata senza ombra di dubbio la migliore piattaforma per il trading di breve periodo.

Per comprendere meglio le potenzialità del trading binario sull’oro andiamo a studiare un esempio grafico.

In basso è possibile visualizzare l’andamento dei prezzi dell’oro spot (ovvero non il future, ma la quotazione a pronti o cash), che sui mercati europei stava evidenziando un trend ribassista intraday piuttosto robusto. I prezzi iniziano ad avvicinarsi a un supporto del mercato molto significativo, posto sulla soglia psicologica di 1.300 dollari l’oncia.

L’eventuale perdita di questo livello tecnico potrebbe spingere molti trader ad aprire posizioni short. Con le opzioni binarie si possono acquistare delle put con scadenza di breve periodo compresa tra 60 secondi e 5 minuti.

trading oro opzioni binarie

Nell’esempio mostrato in alto si può notare come l’oro inizi una robusta fase discendente, che si conclude con un sell-off che porta alla perdita di ben 16$ nel giro di pochi secondi (equivalente a una caduta del prezzo superiore all’1%). L’apertura di opzioni put sulla violazione del supporto “psicologico” di 1.300$ avrebbe garantito ottimi ritorni sul capitale, visto che i prezzi non torneranno più su questo livello per un bel po’ di tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *