Aggiornamento Importante: Secondo la circolare CySEC C168 è fatto divieto ad ogni broker di promuovere Bonus sul deposito. Sulla scorta della nuova regolamentazione, ci teniamo a precisare che qualsiasi riferimento a bonus sul deposito all'interno delle pagine di questo blog non sono più da tenere in considerazione.

Una strategia vincente per le opzioni binarie

Consigliati 
logo optionbitRendimenti delle
60 secondi al 76%


Software trading Automatico

Visita OptionBit

iqoption_logo_miniDeposito minimo 10$

Trade minimo 1$


Visita Iqoption

E’ possibile fare trading sia attraverso lo studio del grafico dei prezzi (analisi tecnica) sia partendo da valutazioni di carattere fondamentale (dati macroeconomici, bilanci societari, legge della domanda/offerta, etc.). Il trading è di per sé un’attività speculativa, che nella maggior parte dei casi viene svolta su orizzonti temporali molto brevi. Si fa, dunque, preferire un approccio tecnico, piuttosto che basato sui dati fondamentali. L’analisi tecnica offre al trader numerose soluzioni valide per lavorare sia su base intraday sia su base multiday.

La strategia di trading più nota e utilizzata al mondo è senza dubbio quella del breakout dei livelli critici del prezzo. Ciò vuol dire che il trader scommetterà in un movimento direzionale soltanto al superamento di un certo livello-chiave del mercato. I livelli fondamentali visibili sui grafici dei prezzi sono chiamati supporti e resistenze. Un supporto è un livello del prezzo sul quale avviene un forte aumento della pressione al rialzo per impedire la discesa delle quotazioni.

Una resistenza è esattamente l’opposto, ovvero un livello del prezzo dove si riscontra un forte aumento della pressione al ribasso per impedire l’ascesa delle quotazioni. E’ chiaro che, se questi livelli-chiave dovessero essere superati, il mercato potrebbe non avere più ostacoli nella sua discesa o ascesa. Il trader in opzioni binarie può scommettere al rialzo, comprando una call al breakout rialzista di una resistenza oppure scommetere al ribasso, comprando una put in caso di breakout ribassista del supporto.

Se un breakout è davvero esplosivo, il mercato potrebbe mostrare un rally di 1-3 giorni prima di un fisiologico ritracciamento dei prezzi. Il momento migliore per comprare o vendere un breakout di una resistenza o di un supporto è lungo forti trend direzionali o quando il mercato è eccessivamente compresso all’interno di una congestione (compressione di volatilità).

BROKER CONSIGLIATO PER LA STRATEGIA

Optionbit consente di operare con un conto demo gratuito


optionbit_logo

– Piattaforma con demo account
– Centinaia di asset
– Diverse tipologie di opzioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *